Il Giomba intervista i bloggers di Tiscali : intervista a Radio Skizzo (2 Parte)


(Segue dalla pagina precedente)

Da dove “trasmette” la vostra radio (che è poi il vostro blog) ?
Se mai ci riusciremo , trasmetteremo dal nostro piccolo paese , Mirabella Imbaccari … Spero comunque nei prossimi mesi di poter annunciarvi l’apertura di un sito con annessa radio … E allora si che sara’ musica ! (Lo spero anche io per voi ! N.D.Giomba)

Come siete venuti a conoscenza del mondo dei blog ?
Per caso . Veramente per caso …
Conoscevo questo mondo per tutta la pubblicità che veniva fatta . Allora ho guardato un pò in giro per vedere quale provider contasse più click ed utenti on line , e allora ho deciso .

Quali erano le vostre aspettative quando avete aperto questo blog ?
Quando abbiamo fatto l’iscrizione , e quindi pubblicato il primo articolo , abbiamo fatto una scommessa con tutti gli altri : pensavamo 1000 visite in un anno … Beh , ho dovuto pagare da bere a tutti !
Non avevamo aspettative particolari : volevamo solo farci un po di pubblicità , e nel frattempo far conoscere a chi non poteva tutte le novità ! Devo dire che per noi arrivare a questo punto , addirittura ricevere l’opportunità di essere intervistati , è un enorme gioia , che ci fa sperare nel futuro e ci fa lavorare per migliorare ! (^_^ N.D.Giomba)

Quali sono i blog che seguite maggiormente ?
Siamo ammiratori di diversi blog : abbiamo diverse preferenze , che però non vorrei citare , per non fare particolarismi . Ti dico però che sono molti , e anche se non lasciamo commenti sui post leggiamo tanto !
Di tutti ci incuriosiscono però i blog “dedicati a …” o quelli “che parlano male di…” , ma anche quelli di eros , barzellette e vari …

Come vi trovate su Tiscali ? Intendo , cosa vi piace e cosa non vi piace dei blog di questa piattaforma ?
Devo dire che fino ad oggi non ci sono stati problemi particolari e che tutto va bene . Tutto e’ disposto con criteri , e questo permette di restare in democrazia e con grande libertà . Credo pero’ che ci sia anche troppa preferenza su poesie e malesseri interiori : non si può stare sempre male ! Bisogna essere positivi e scrivere cose belle o di fatti di pubblico interesse , ma e’ solo un pensiero personale …

Quali funzionalità vorreste vedere implementate nei vostri blog ?
Bella domanda ! Per quello che ci riguarda : la possibilità di inserire ipertesti , video e aree per i download . Questo per noi sarebbe il massimo , ma anche spazi per chat , forum …

(Continua)
Riferimenti: Pagina 3 dell’intervista

Scrivi un commento