Il Giomba intervista i bloggers di Tiscali : intervista a Radio Skizzo (I Parte)


Cari amici , l?intervista di oggi mi è stata concessa da un gruppo di bloggers che , senza mezzi termini , definirei MITICI ! Stiamo parlando di “Radio Skizzo” !

Permettetemi , prima di iniziare , il doveroso ringraziamento al Team di Radio Skizzo per avermi concesso questa intervista ! GRAZIE RAGAZZI !
__________________________

05/03/2005

Ciao ragazzi : anzitutto grazie per aver accettato la mia intervista .
Scherzi… E’ un onore per noi poter essere intervistati da “Il Giomba” !

Prima di tutto la “domanda di rito” : cosa vi ha spinto ad aprire il vostro blog ?
Vedi , inizialmente volevamo aprire un sito che ci permettesse di farci pubblicità , ma poi ho scoperto il mondo del blog , particolare , dove tutti possono se vogliono dire la loro su quello che metti giù quando scrivi un post , e la cosa ci ha attratti e ci siamo detti “perchè no…” E’ anche un modo per conoscere e conoscersi !!!

Radio Skizzo : una radio che diventa blog , o un blog che diventa radio ? (Mi sento molto Marzullo quando faccio queste domande ! :-D)
Diciamo subito che Radio Skizzo nasce per gioco nel 1999 , dalla passione per la musica e per la discoteca di due ragazzi .
Tutto e’ venuto fuori da una festa della creatività , dove mancava qualcosa , nonostante la musica ci fosse … Mancava l’interattività con tutti quelli che quel giorno non potevano essere presenti …
Per rispondere alla tua domanda , credo che Radio Skizzo sia radio e blog insieme . Siamo diventati un punto di riferimento per i nostri amici all’estero che ci salutano e ci scrivono . Ci hanno scritto addirittura da New York !

Fateci un breve ritratto del vostro blog : quando lo avete aperto , perché ….
“Radioskizzoo.blog.tiscali.it” non ha un tema ben definito ! Forse perchè è proprio come noi che viviamo alla giornata … Posso dire che all’interno del blog abbiamo voluto inserire molte foto delle nostre feste , degli eventi a cui abbiamo partecipato, dei nostri amici e dei nostri fan , in modo da tenere traccia di tutto il divertimento passato senza perdere il ricordo, e poi per farci un po di pubblicità !
Ricordo ancora il primo post , l’ho scritto almeno tre volte perche’ non credevo fosse così facile inserirlo sul blog ! Poi il primo commento : è statio bellissimo !
Giovedi 2 settembre 2004 ore 15:09:31 : questa e’ la data con l’ora del primo articolo.

Come nasce l?idea di “Radio Skizzo” ?
Radio Skizzo , come ti dicevo , nasce per gioco nel 1999 . Volevamo allora aprire una radio tutta nostra , e questo ci ha portato a sperimentarle tutte … Adesso , grazie anche all’allargamento del gruppo , e alle collaborazioni con diverse realtà come pub , ristoranti e radio private locali , abbiamo la possibilita’ di farci sentire e dire la nostra. !

“Radio Skizzo : la prima radio che non c?è ma si fa sentire” . Così recita il vostro slogan . Beh , è interessante … O no ?
Si , ti ringrazio , ma questo slogan è , in effetti , lo specchio della realtà …
Queste parole sono state scelte in quanto (purtroppo) in Italia non esistono piu’ frequenze radiofoniche libere perche’ sono tutte coperte da colossi come “Radio Deejay” o “Rds” . Radio Skizzo, infatti , non ha ancora uno spazio radiofonico tutto suo, nonostante ci sia gia’ tutto l’apparato (mixer , trasmettitori ecc…) che ci sono anche costati . E non pensare che non ci siamo battuti . Fino ad alcune settimane fa avevamo un progetto con una radio di Catania , ma tutto si è arenato per problemi economici …

(Continua)
Riferimenti: Pagina 2 dell’intervista

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!