Il Giomba intervista i bloggers di Tiscali : intervista a Rino (I Parte)


Cari amici , l’intervista di questa settimana mi è stata concessa da un blogger che per me è stato una vera sorpresa : non lo conoscevo , ma devo dire che è molto interessante il suo modo di scrivere e la sua simpatia . Ringrazio quindi Rino per aver accettato la mia intervista ! _______________ 01/02/2006 Ciao Rino , anzitutto grazie per aver accettato la mia intervista . Sai una cosa ? Sei uno dei primi “uomini” che intervisto ! Di norma intervisto quasi sempre bloggers donne ! Iniziamo quindi a parlare di te e del tuo blog . Ovviamente , la prima domanda è quella che pongo di norma a tutti : cosa ti ha spinto ad aprire un blog ? Inizio col ringraziarti dell’intervista in particolare, visto il privilegio di essere uno dei primi uomini ad essere intervistato da te ! “Il rifugio della serenità” : che bel titolo per un blog ! Potreti spiegarci il perché di questo titolo ? Il Rifugio della serenità è un testo indicativo dove la lettura prende posto negli animi sereni donando qualche minuto di rilassamento e pace … Parliamo di te : chi è veramente Rino ? Descriviti ai bloggers di Tiscali facendoci un tuo ritratto e descrivendo soprattutto chi sei nella vita di tutti i giorni … Chi sono io ? Rino , un nome dalle origini campane (abbreviativo di Gennaro) dove vivo attualmente dopo una lunga emigrazione durata 17 anni presso una della più famose marche automobilistiche tdesche (Mercedes Benz) . Attualmente svolgo un attività indipendente come video operatore fotografo , hobby tramutato in redditizio . Sposato con una Tedesca della quale mi piaceva solo il suo aspetto esteriore e non quello sentimentale , dalla quale ho avuto un figlio molto legato a me ! Descrivi il tuo carattere usando tre aggettivi Orgoglioso , romantico , rispettoso Se vorresti paragonarti ad un colore , quale sceglieresti e perché ? Azzurro , il colore del cielo , del mare e i colori della natura Parliamo dei tuoi sogni : qual è il tuo sogno più segreto , quello che desideri tanto si avverasse ? I sogni restano tali finchè sono sogni e restano in fondo al cassetto della vita. Potrei averni molti ogni e notte un sogno diverso : se dovrei esprimere un desiderio vorrei che si avverasse “la pace nel mondo” Hai dei rimpianti ? Ti andrebbe di parlarne ? Unico rimpianto che potrei avere è quello di essermi sposato con una straniera (della serie : "moglie e buoi dei paesi tuoi" : saggi proverbi …) Parliamo delle tue passioni : cosa ti piace fare ? Le mie passioni ? Il mio lavoro e le donne ! (Complimenti ! N.D.Giomba :-) Cosa , invece , non vorresti mai fare ? Picchiare una donna (Continua …)
Riferimenti: La seconda parte dell’intervista

32 Commenti

  1. Lo sò io non ti preoccupare…
    Comunque se più tardi sparisco all’improvviso tranquillo stò solo facendo quel lavoro di cui ti ho parlato :(
    Stò andando nel pallone più totale spero di uscirne fuori quanto prima :(

  2. Che c’entra il tuo commento?!? Io t’ho detto che del lavoro che devo svolgere te ne ho parlato ieri pomeriggio…evidente che non mi stavi ascoltando :(
    E poi ho letto tante cosettine…

  3. E con questo? Per colpa di cento cretini ci dobbiamo rimettere tutti i tifosi romanisti? A me risulta che nessuna tifoseria è mai stata tranquilla quindi non parliamo per favore….mi sembra che proprio li da voi (Messina o Palermo non mi ricordo però era una squadra delle tue parti) hanno fischiato ed insultato un giocatore solo perchè era scuro di pelle quindi non venirmi a dire che solo i romanisti sono razzisti.
    Condanno il gesto che hanno fatto ma non bisogna fare di tutta un’erba un fascio io quando vado a vedere la partita stò al posto mio e mi sembra che anche altre persone sono come me.

    Chatta pure…

  4. Ti lascio perdere nella tua fissazione ….

    Per quanto riguarda quanto successo nell’ultima partita , se lo vuoi sapere , è vero che non si deve fare di tutta l’erba un fascio , ma è anche vero che non è per niente bello quello che è successo , anzi è molto molto grave !

  5. Ok io dico solo una cosa…la politica deve stare fuori dagli stadi…io vado ad assistere ad una partita mica ad un comizio allora cosa c’entrano le bandiere di partito? :(
    Io sono di destra ma mica lo vado a sbandierare allo stadio!

  6. Si come no : ma se sventolavi quella bellissima azzurra con la scritta SS LAZIO !

    A proposito : se tardo a rispondere ai commenti non ti preoccupare : vado a pranzo adesso perchè dopo esco e , al novantanove percento , da oggi non ci sarò ogni pomeriggio .
    C’è sempre un margine in cui potrò essere presente , ma non te lo posso assicurare , okay ?

  7. Sì come no! Pensa che nella mia cameretta invece del poster di Totti ho quello di Di Canio…e dentro la macchina il lupo Romolo è stato sostituito dall’aquila…poi però dopo mi sono svegliata ed era solo un’incubo…per fortuna :p

    E dove vai? :(…Tanto non mi rispondi…Vabbè vorrà dire che d’ora in poi sarò un lupo solitario…:'(

Scrivi un commento