Il Giomba intervista i bloggers di Tiscali : intervista a Titanus


Da pochi giorni ho conosciuto un nuovo , simpatico blogger : in lui ho , fin da subito , trovato una simpatica persona , pronta a scherzare , e battutara come me , con cui è molto piacevole scherzare e divertirsi , ma ache mi ha anche illuminato su certi ragionamenti , che mi ha fatto capire molte cose . Ringrazio quindi il caro Titanus per aver accettato la mia intervista !

21/11/2006

Ciao Titanus e anzitutto grazie per aver accettato la mia intervista
Prego : è un piacere essere intervistato dall’intervistatore ufficiale di Tiscali

Innanzitutto la domanda è d’obbligo : da cosa nasce il tuo simpatico nick ? E’ alquanto “strano” direi :-)
Nasce dal nome del mio paese , Tito , in provincia di Potenza . Io sarei un “Titese” ma tutti dicono “Titano” , da li “Titanus” … Ci diamo un’aria un pò latina :-)

La prima domanda , d’obbligo : come mai hai deciso di aprire un blog ?
Per divertimento : questo è il motivo principale ! Io non sono di quelli che dicono di averlo aperto per sfogarsi o altro – Esistono altri modi per farlo !

Già , il blog : dove ne hai sentito parlare ? Intendo , se ti è venuta voglia di aprirne uno , evidentemente da qualche parte devi averne sentito parlare :-)
Si … Una mia amica ha un blog su Splinder che riscuote molto successo : da li la voglia di aprirlo !

Usa tre aggettivi per descriverti
Estroverso, lunatico, permaloso

Come descriveresti la tua vita ?
Ricca di piccole sfumature che la rendono piacevole e movimentata !

Della realtà che ti ciroconda ogni giorno , cosa non ti piace ? C’è qualche cosa che vorresti cambiare se ti venisse data la possibilità ?
Non c’è nulla in particolare che vorrei cambiare : forse recuperare il rapporto con alcune persone e la città in cui vivo – non perchè non sia bella, ma perchè c’è un modo di vivere che a me non si addice …

Quali sono i lati di te , le tue caratteristiche , di cui vai fiero ? E quali , invece , quelli che vorresti cambiare , che magari ti piacciono meno ?
Vado fiero della mia schiettezza, del mio sapermi adeguare a qualsiasi situazione e della mia generosità : mi faccio in mille per una persona a cui voglio veramente bene, ma allo stesso tempo so essere molto acido . Invece vorrei essere meno orgoglioso e permaloso e riuscire a dire qualche volta di no …

Hai dei rimpianti ? Ti va di parlarne ?
Ho il rimpianto di aver lasciato la mia passione più grande : la danza (Pure la mia !!! N.D.Giomba :-)

Preferisci : il mare o la montagna ?
Montagna

Alena Seredova o Paris Hilton ?
La Seredova , è gnocca da paura (Concordo ! N.D.Giomba :-)

Auto supersportiva o familiare ?
Non sono un grande appassionato di auto ma preferisco la familiare . Certo , per “tirarmela”userei la supersportiva (AHIA ! E se te la tiri poi non ti fai male ? N.D.Giomba :-)

Cena romantica o serata scatenata ?
Serata scatenata , in tutti i sensi (Evito di fare battute , sto muto ! N.D.Giomba :-)

Luce accesa o spenta ?
Spenta

Destra o sinitra ?
Destra , non amo l’incoerenza della sinsitra(BraU ! N.D.Giomba)

Per quale squadra tifi ?
Simpatizzo per l’Inter (BraU di nuovo ! N.D.Giomba :-)

Quali sport segui , o magari pratichi ?
Allora praticavo la danza, ma ora non più … Di calcio mi interesso solo dei risultati perchè vedere una partita mi annoia a morte, se non quelle della Nazionale – Lo stesso vale per la Formula 1 . Uno sport che invece mi appssiona e che seguo in tv quando posso è il ciclismo .

Il bicchiere per te è “mezzo vuoto” o “mezzo pieno” ?
Sempre mezzo pieno

Scendere a compromessi : si o no ?
Ora come ora ti dico di no , ma non escludo che potrei farlo

Hai mai ricevuto una “proposta indecente” ?
No, mai esplicitamente ma ho avuto delle sensazioni ed ho fatto subito capire che non ci stava “trippa per gatti” (Chissà che proposta … N.D.Giomba :-)

Hai spazio libero per dire qualcosa ad una persona : a chi ?
A chi mi vuole bene … Ma devo dire anche cosa ?

… Se vuoi :-D
Godetevi la vita in ogni suo attimo e sappiate che io ci sarò sempre, anche quando venite sconfitti e non avete le forze per rialzarvi … Poi giustamente bisognerà vedere chi aiuterà me a rialzarmi … Questa è un altra cosa ! (Lo dico sempre che sei un grande ! Hai anche un grande cuore , questa frase è bellissima , e sono certo che di persone che ti aiuteranno ce ne sono tante ! :-)

Che cos’è , per te , l’amore ?
L’essenza della vita che io non ho ancora trovato

E il tradimento ?
Una cosa squallida , una mancanza di fiducia

Il tradimento pensi si possa perdonare ?
No , io non lo perdonerei mai

Immagina di dover far colpo su una donna : come ti comporti ? Che tecniche adotti ?
Io adotto la tecnica dell “uomo stronzo” : se una donna mi piace la prendo in giro, la “tratto male” nel senso che non le dò soddisfazioni (a loro in fin dei conti piace !) Ma una volta conquistata divento un povero deficiente ! (Alla fine ti sciogli come il burro sulla padella ! Ti capisco perchè anche io quando amo mi sciolgo d’amore ! N.D.Giomba :-)

Meglio “preda” o “cacciatore” ?
A me piace essere preda !

Che relazione c’è tra amore e sesso ?
Quando c’è amore il sesso è qualcosa di indispensabile : è il completamento della complicità tra due persone !

Se un giorno tuo figlio ti chiedesse : “papà , come nascono i bambini” (prima o poi capiterà a tutti :-) , ecco …. Come rispondi ? :-D
O mio Dio : ma dipende da quanti anni ha il pargolo … Che età ?

Beh , di norma queste domande si fanno intorno ai 4/5 anni ! (Pure tu , che domande ! Onestamente non mi è mai capitato di vedere piccoli e teneri bimbi di 60 anni fare ste domande ! N.D.Giomba :-D)
Allora userei la metafora dell’ape e del fiore , poi quando diventa più grande, tipo 6/7 anni cercherò di spiegarglielo meglio ! Sinceramente non ricordo mia mamma che cosa mi disse allora ! (Polline e apetta ? N.D.Giomba :-)

Descrivici il tuo tipo di “donna ideale”
(Uso delle metafore televisive) : per quanto riguarda l’aspetto fisico deve essere come Elisabetta Canalis mora dai lineamenti delicati (Se vedi una ragazza così presentamela ! N.D.Giomba :-) Caratterialmente, invece, deve essere come Simona Ventura : amo le donne forti, in carriera … Ecco, una vera “stronza” !

Sei geloso ?
Si, molto , ma riesco a controllarmi !

Hai mai sofferto per amore ?
Una volta , quando ero più piccino : lei è la mia migliore amica, ma rimane sempre un sentimento forte per lei (Quanto ti comprendo ! N.D.Giomba :-)

E , sempre per amore , hai mai fatto una pazzia ?
No

Passiamo ora alla simpaticissima “prova di cultura generale” . Domandina facile facile : il signor Giorgio deve fare una cura . Deve prendere una pillola ogni mezz’ora . Incomincia alle nove . Quante pillole avrà preso a mezzogiorno ?
Se si considera anche quella del mezzogiorno : 7 (Bravissimo ! N.D.Giomba :-) (Per la cronaca : Titanus mi ha risposto “Grazie , per gli autografi dopo” N.D.Giomba #2 :-)

“Un corpo immerso in un liquido riceve una spinta” … Come ?
Azz … Devo rifletterci ….

Tranquillo !
(Due minuti dopo ….)
Pari al volume d’acqua spostato

Google ringrazia ! :-)))
No , il mio compagno di casa che studia chimica e tecnica farmaceutica ! (Un “Google in carne e ossa” !! N.D.Giomba :-)

A proposito : per caso ti ricordi come si chiamava il “Principio” di cui sopra ? (Se mi rispondi “Legge di Cicciolina” ti mando fuori ! N.D.Giomba :-DDD)
NO (Principio di Archimede … N.D.Giomba :-)

A cosa pensi se dico : omosessualità
A un qualcosa che bisogna rispettare , ma sono contrario al riconoscimento a coppie omosessuali degli stessi diritti di una coppia etero … Chiamatemi pure “Fascista” ma la vedo così !

Silenzio
Imbarazzo, quando ti trovi con altra gente … Da solo mi viene da dire “riflessione”

Politica
Mi affascina , e non escludo di intraprendere questa carriera . In Italia sta perdendo fascino perchè non c’è un ricambio generazionale e anche le idee sono vecchie , e i pochi giovani che stanno tentando di prendere le redini della politica hanno la mentalità dei nonni , proprio perchè tutto è diventato come un circolo vizioso . Io , comunque , sono un appassionato di politica estera : ho amato la politica di riforme di Blair in Inghilterra – un uomo carismatico che ha dovuto pagare le conseguenze della guerra in Iraq e delle bagarre all’interno del suo partito !

Poesia
Un modo per emozionare ed esprimere i propri sentimenti , ascoltando la voce del proprio cuore . Ammiro molto chi riesce a farla !

Carezze
Indispensabili per non sentirsi soli

Serie A
Un ammasso di milioni di Euro

TV Spazzatura
Divertimento . Odio chi si pone mille interrogativi o chi la condanna perchè crede di capire la psicologia dello spettatore . Io credo che una persona la guardi per rilassarsi e farsi due risate , non per immedesimarsi nei personaggi che la fanno !

Parliamo , finalmente , di blog : cos’è per te il “blog” ?
Uno spazio dove puoi dire ciò che vuoi e confrontarti con tante persone : una sorta di ritrovo !

Avevi delle aspettative quando hai aperto il tuo blog ? Oggi quelle aspettative si sono in qualche modo avverate ?
Non ho e non avevo particolari aspettative : spero solo di far divertire chi viene a leggerlo in modo che si possa dire sempre: “Oh , ma fà vedere un pò che ha scritto Titanus” – la cosa più bella è suscitare interesse e io cerco di farlo !

Sai che al momento stiamo tentando di “migliorare” Tiscali blog in qualche modo . Tu come lo miglioreresti ? Quali nuove funzionalità vorresti fossero inserite nel tuo blog ?
Non sono ferrato in materia, te lo anticipo , ma penso che debbano essere date più possibilità per personalizzare il proprio spazio …

Convinci qualcuno a leggere il tuo blog
Messaggio promozionale: Entra anche tu nel mondo di Titanus : ospitalità, risate ed emozioni , tutto alla modica cifra di 0 euro . TITANUS: UN NOME UNA GARANZIA (Sembro Giorgio Mastrota) (Sembrano le promozioni degli operatori di telefonia mobile ! Passa a “Giombafone” e mantieni il tuo numero a zero Euro ! N.D.Giomba :-)

Ti ringrazio di cuore : è stata una simpatica e piacevole intervista ! Grazie davvero !
Di nulla

(C) Giomba – Creative Commons Licence
;-)

Piccola nota ulteriore a margine di questo post : Volevo ulteriormente ringraziare l’amico Titanus perchè si è prestato a questa intervista anche se si è trovato “tra due fuochi” , anche se so che per lui non ci sono problemi , ma vorrei ricordare a certe “blogger” (°_O) rosicone e prive di idee , nonchè fotocopiatrici per accezione e professione , che questa intervista era gia in programma da diverso tempo . Inoltre , non sono io a copiare le idee altrui , bensi sono certe persone a copiare ed incollare idee che gia funzionano da diverso tempo , e non faccio nomi . Chi si sente colpito da queste frasi , sa bene che parlo di se . Ricordo inoltre che le interviste sono PROTETTE da Licenza Creative Commons … A buon intenditor …
Riferimenti: Il Blog di Titanus

16 Commenti

  1. Più che un commento, questo è una bozza di commento…
    vo’ di fretta e dico che Titanius è un blogger destinato a grnadi cose.
    Ne sentiremo parlare in futuro.
    Al prossimo, vero commento all’intervista.

  2. Caro Daniele, volevo farti i miei complimenti per aver iniziato così presto a suonare. La tastiera da quindici anni significa che eri proprio in fasce. Però…io ho anche il violino che ho coltivato da grande, uno sfizio che ho voluto levarmi visto che in conservatorio lo strumento d’obbligo era solo pianoforte.
    Un bacione:-*

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!