Il Giomba intervista i bloggers di Tiscali : Intervista ad Amedeo (I Parte)


Amici blogger ,
tornano le interviste del Giomba : questa settimana ho intervistato un grande amico , ed una persona con il cuo regrande , grandissimo , forse anche troppo visto quel che ha subito , vista la tanta ipocrisia cui è stato al centro negli ultimi mesi . Con lui ho cindiviso tanto , e con me ha condiviso tutto il cammino di questi anni di blog : ringrazio quindi il caro amico Amedeo per aver accettato questa intervista !

___________________

10/05/2006

Ciao Ami , e anzitutto grazie per aver accettato la mia intervista
Ciao Daniele,sono onoratissimo!

Iniziamo con la domanda che di norma faccio a tutti gli intervistati : cosa ti ha spinto ad aprire un blog ?
Ho aperto il blog dopo averne seguiti alcuni e un caro amico di nome Blackwarrior è stato uno dei primi a spinfgermi in questa impresa, ma temo di aver deluso le sue aspettative non trattando di politica! Il mio desiderio più grande era quello di conoscere nuovi amici e di far conoscere le canzoni di Amedeo Minghi.

Beh ,che dire ? Tu , caro Ami , sei stata la persona che mi ha seguito fin dai primi post . Sei di certo un blogger ?veterano? , che con me ha vissuto l?evoluzione e il cambiamento di questi due anni di blog , non soltanto nel ?blog? inteso come ?spazio on line? , ma anche tra i bloggers che vi stanno dietro . Per cui ti chiedo di ricostruire questi due anni di blog , parlandoci dei tuoi ricordi , delle tue emozioni che ricordi particolarmente , ma soprattutto , di come hai visto cambiare intorno a te le situazioni e le persone .
Ricordo che all’inizio era tutto bello, o così mi sembrava : tanti amici e tante aspettative. Ora le cose sono cambiate e non mi trovo più bene come allora , e gli amici sono rimasti pochi, in molti mi hanno deluso:-(

Tu , insieme a me ed altri bloggers che possono definirsi i ?survivors? dei tempi che furono , hai visto cambiare intorno a te anche Tiscali Blog . Ci daresti un tuo parere ?
Non sono il più adatto a dare giudizi sui camvbiamenti di Tiscali Blog ma posso dirti che non ho trovato quello che avevo immaginato – ne sono deluso:-(

Iniziamo a parlare di te : chi sei nella vita di ?tutti i giorni? ? Descriviti ai bloggers di Tiscali , così da farti conoscere meglio !
Sono un ragazzo molto semplice che ama stare con gli amici, studiare per laurearsi e suonare il piano : adoro Mozart e Chopin ma non disdegno nessun tipo di buona musica ! Amo gli animali, lo sport, le Harley Davidson e mi piace stare con gli anziani : per questo motivo faccio volontariato anche se ultimamente ho trascurato molto i miei “anziani” :-)

Ma , a proposito : ci faresti un ritratto della tua ?carriera da blogger? (e anche da prima , fin da quando eri un semplice ?commentatore? ?)
La mia carriera da blogger è iniziata il 22.9.2004, dopo aver seguito e commentato alcuni bloggers. I miei primi commenti li ho lasciati ad Elenoir e Krystall per poi arrivare a te, BW, Gio ed altri.

Paragonandoti ad un colore , quale saresti e perché ?
Oggi mi sento di dirti nero e non solo politicamente – normalmente sono multicolore!

Qual è il tuo ?sogno nel cassetto? ? Descrivicelo !
Il mio sogno nel cassetto è diventare un buon ortopedico ma vorrei anche continuare a coltivare la musica e poi il sogno più grande è sposarmi presto (non in chiesa) ed avere subito un figlio.

Se ti venisse data la possibilità di cambiare la tua vita , come la cambieresti ? Cosa cambieresti della vita che vivi tutti i giorni ?
Non cambierei molte cose nella mia vita, anche gli errori servono a farti crescere e a farti conoscere meglio le persone che ti circondano. Una cosa farei : darei meno fiducia a chi non la merita e ci andrei con i piedi di piombo nel fare nuove amicizie! (Sopratutto con certe persone , vero Ami ? N.D.Giomba :-)

E? meglio : viaggiare in treno o in aereo ?
Preferisco l’aereo,è molto più veloce anche se il treno ti permette di osservare il paesaggio.

E? meglio il calcio o la Formula Uno ?
Er calcio,W a Roma!!!

Bionde o Brune ?
Erika è biondissima ma è un caso!

Occhi azzurri o scuri ?
Li preferisco blu come quelli di Erika ma anche quelli scuri sono molto espressivi.

Ben truccata o ?acqua e sapone? ?
Truccato ma in modo quasi impercettibile – non amo le “tavolozze”! (Mammamia : certa gente è davvero volgare con tutto quel trucco in faccia – e di gente così ne ho vista tanta !!! N.D.Giomba)

Claudia Schiffer o Naomi Campbell ?
Posso fare entrambe ? (EsaGGGGerato ! N.D.Giomba :-)

Luce accesa o spenta ?
Spenta, è più romantico! (Si , d’accordo , ma poi non vedi niente ! N.D.Giomba :-)

Carne o pesce ?
Decisamente carne, odio il pesce!

Spumante o Champagne ?
Spumante, lo trovo più gradevole!

Gelato alla panna o alla stracciatella ?
Gelato al cioccolato, nocciola e amaretto (Azz , ci trattiamo bene ! N.D.Giomba :-)

Times new Roman o Comic Sans ?
Non c’è differenza, non ci faccio caso!

Destra o sinistra ?
La destra più estrema

(Continua …)
Riferimenti: L’ultima parte dell’intervista

3 Commenti

Scrivi un commento