Il Giomba intervista i bloggers di Tiscali : VIDEOINTERVISTA ALLA BLOGGER IRENE

Ci ho pensato per molto tempo .
Per molto mi sono chiesto se era il caso : poi ho preso il coraggio a due mani , e ho rincorso il mio sogno fino a riuscrici .
E’ con grande piacere , cari amici , che vi annuncio che da oggi il Blog del Giomba diventa un videoblog .
Da oggi , infatti , comincierò , anzi , ricomincierò le mie interviste , ma con una grande sorpresa : saranno delle vere e proprie interviste video !
Conoscerete i bloggers , e cosa ne pensavo . E per me , credetemi , è davvero un onore !
Tutto quel che vedete è stato fatto da me : dalla regia alla post produzione , all’intervista stessa , edè davvero gratificante ! :-)

Quest’oggi inauguriamo il Video Bar Giomba con la video intervista "Numero Zero" , quella che apre le danze . Buona visione , quindi , della video intervista a Irene !

[tiscali 25323.asx]

38 Commenti

  1. Bravo Dani!!!!!! Mi piace molto e soprattutto i fuori-scena!!!! Non è stato facile non sapendo in anticipo quello che mi avresti chiesto!!!!! Adesso via con il secondo blogger!!!! Sotto a chi tocca!!! Bacioni mandi mandi Nenet

    PS: il mio PC è stato ridotto a tabula rasa!!!! Risorgerà dalle ceneri come l’ARABA FENICE!!!!!

  2. x zio pino:
    “io mi prendo dal tuo blog ciò che voglio”
    Ma a quali condizioni? Bisogna dare al Giomba ciò che è del Giomba!

    Ecco il deed della licenza Creative Commons by-nc-nd 2.5:
    “Tu sei libero:
    * di riprodurre, distribuire, comunicare al pubblico, esporre in pubblico, rappresentare, eseguire e recitare quest’opera
    Alle seguenti condizioni:
    # Attribuzione. Devi attribuire la paternità dell’opera nei modi indicati dall’autore o da chi ti ha dato l’opera in licenza e in modo tale da non suggerire che essi avallino te o il modo in cui tu usi l’opera.
    # Non commerciale. Non puoi usare quest’opera per fini commerciali.
    # Non opere derivate. Non puoi alterare o trasformare quest’opera, ne’ usarla per crearne un’altra.”

    Ecco una citazione del codice legale:
    “Questa Licenza trova applicazione nel caso in cui l’Opera sia utilizzata in Italia. Ove questo sia il caso, si applica anche il diritto d’autore italiano.”.
    Questo ovviamente ferme restando le libertà concesse dalla licenza Creative Commons. Per approfondimenti sul diritto d’autore italiano leggere su Wikipedia la voce “diritto d’autore italiano”, di cui ecco una citazione:

    “Il diritto nasce al momento della creazione dell’opera, che il nostro codice civile identifica, un po’ cripticamente, in una particolare espressione del lavoro intellettuale. Quindi, contrariamente a quanto spesso argomentato (non sempre disinteressatamente), è dall’atto creativo che, incondizionatamente, il diritto si origina; non vi è pertanto alcun obbligo di deposito (ad esempio, presso la SIAE), di registrazione o di pubblicazione dell’opera (a differenza del brevetto industriale e sui modelli e disegni di utilità che vanno registrati con efficacia costitutiva).”

    PS Giomba. a proposito dell’inizio dell’intervista, ti consiglio di rileggere il deed ;-)

  3. Carlo Cauli marito di Irene

    Non perdete tempo a rispondere ai vigliacchi che si nascondono sotto un nickname perchè non hanno neanche il coraggio di guardarsi allo specchio, ma compatiteli perchè sono dei miserabili

  4. ===================

    NOTA PER GLI UTENTI

    ===================

    Non preoccupatevi se il video della videointervista non è attualmente disponibile ! Non è andato perduto : solo la piattaforma Video di Tiscali si sta rinnovando :-)

    Tra breve sarà disponibile nuovamente :-)

  5. ===================

    NOTA PER GLI AMICI DEL BAR GIOMBA

    ===================

    Non preoccupatevi se il video alle volte non è visibile ! E’ tutto OK :-) Tra qualche giorno la piattaforma Tiscali Video avrà finito il suo Upgrade e il video sarà disponibile 24 ore su 24 :-)

Scrivi un commento