Il Giomba lo pieghi ma non lo spezzi !

Credo che il concetto non sia chiaro quindi , talvolta , risulta un bene ribadirlo : forse non si è capito che "Il Giomba lo pieghi ma non lo spezzi !"
Essì , oggi mi va così , di fare un post che parla di me , e se a qualcuno non sta bene o , come dice sempre la mia amica Tali , è qui solo per rompere le balle , può tranquillamente passare oltre ! Il mio assunto è , in pratica , molto semplice : non devo essere io a cambiare ! Se non vi sta bene potete tranquillamente recarvi fuori : sono le persone a cui non sta bene che devono togliere il disturbo , non certo io !
Oggi mi va così , oggi mi va di ricordare questo concetto , perchè credo che , molti , non lo abbiano ancora molto chiaro .
Infatti , noto che per ora va di moda il lascia Tiscali Blog e poi sputaci sopra dimenticandoti degli anni o dei mesi che hai passato sulla piattaforma .
A molti farebbe comodo che anche io , una mattina , mi alzassi e dicessi "Signore e Signori , Il Giomba se ne va da Tiscali" : ebbene , cari "signori" , sappiate che , anche a costo di rimanere l’ultimo blogger su Tiscali Blog , e anche a costo che sulla prima pagina venga pubblicato soltanto un mio articolo al giorno , io di qua UN MI NNI VAIU ! (Per i "non siculi" : non me ne vado !)
E che cavolo , ma che c’avete per ora ? Il pepe nelle mutande ? E che cosa vi è preso ? Ma sopratutto , ma come non vi stanca a dire sempre le stesse cose ?
Come dicevo qualche giorno fa a un blogger , con cui parlavo sul Forum Tiscali Blog , chi lascia così facilmente un blog che per tanti anni lo ha ospitato , e per tanto tempo gli ha dato visibilità , penso che abbia preso superficialmente il Blog .
Una persona che ha fatto tanto per costruirsi quella sua visibilità , ci pensa su tre volte prima di mollare tutto quel che ha costruito : e poi , come dice sempre il nostro amico Franco , reponsabile della Community Tiscali Italia , non stiamo qua a menarcela con i soliti luoghi comuni ! La visibilità piace a tutti , ma difficilmente c’è gente che lo ammette !
Io , ad esempio , lo ammetto , e ne vado anche fiero : non vedo perchè non dovrei andarne fieroe  vantarmene dopo che sono qua da ormai cinque anni , e passo dopo passo ho costruito il mio Blog facendolo diventare quel che è adesso , con migliaia di visite ogni giorno , commenti , invidie e similari ! Non vedo , insomma , il motivo per cui una persona non dovrebbe vantarsene del proprio lavoro positivo , e di cui andare fiero !
I Blogger , molti Blogger sanno che sono sempre pronto a dar loro una mano , e lo dimostrano le centinaia di mail che ogni giorno arrivano con le vostre domande , le vostre richieste di aiuto . E regolarmente , tento di dar risposta a tutti !
Mi piace farlo , mi piace aiutarvi , mi piace arricchirvi ed arricchirmi con nuove conoscenze e nuovi modi di mettere alla prova le mie capacità : e perchè non dovrei dirlo ?

Forse a molti non è chiaro , ma tutti coloro che pensano che le cose vadano meglio senza la presenza del Giomba , che "eclissa" parecchi … Debbano mettersi il cuore in pace , prchè Il Giomba è nato qua e qua rimane ! Remember !

(Ohhhh … E ce l’avevo sul groppone sta cosa !)

 

15 Commenti

  1. A me invece la visibilità non interessa, guarda un po’. Sono andata via da tiscali dove avevo il mio posto al sole, per un’altra piattaforma senza community e dove sono un puntino nella folla. Questo perchè il blog non lo voglio prendere seriamente.D

    Ma se voglio farmi una sana risata, non dimentico chi mi ha dato i natali.)

    p.s.

    Ti sarai mica offeso perchè ti ho citato in un mio post? Tu mi insegni che è tutta pubblicità no?.)

  2. bravo fai bene a restare con noi gente semplice ed educata sai che fgem mi ha dato della timorata di Dio e sempliciotta credendo di offendermi e non sa che io sono fiera di quello che sono molto più educata di chi manda a fa……la gente non ho più risposto a questi maleducati perchè non ne vale proprio la pena ho paura di sporcare il mio pc rispondendo forza giomba che sei il migliore ciao Ida

  3. ciao Giomba,

    rispetto tantissimo il tuo punto di vista, in ogni caso mi offri l’occasione per eprimere alcuni considerazioni sul fuggi fuggi in atto.

    Credo che molti bloggers abbiano attribuito un significato “alternativo” a questa forma di comunicazione, poichè non voglio allungare troppo il brodo vado a significare in sintesi alcuni concetti:

    1) la qualità di un blog è data dai contenuti, ovviamente anche una grafica gradevole ha la sua parte, indipendentemente dalla piattaforma

    2) il blog dovrebbe essere una “voce” immersa nella rete e non l’elaborazione di una chat dove scambiare pensieri con componenti della stessa piattaforma (si finisce per cantarsela e suonarsela da soli sempre tra gli stessi nick), andare su un’altra piattaforma a riformare gruppetti e capannelli virtuali credo serva poco, per non dire niente

    3) la gestione della home page è “allegra” e tutt’altro che “democratica”, personalmente non me ne frega niente, anzi, essere in testa alla “black list” di bloggers ai quali è precluso l’accesso in hp mi inorgoglisce, anche se trovo molto discutibile il vedermi negato uno spazio ad alta visibilità perchè “non allineato” alla direttrice politica di Tiscali. Come ho ribadito altre volte il passaggio in hp dovrebbe essere cronologico e accessibile a tutti, che una “sedicente commissione” stabilisca arbitrariamente che il pensiero di Tizia sia più meritevole di quello di Caio o viceversa è un modus operandi che mal si sposa con la tanto decantata e rivendicata “democrazia espressiva” della sinistra

    4) io scrivo perchè mi piace farlo e mi auguro che qualcuno legga e magari esprima consensi o critiche costruttive (per gli scassaminchia ho attivato “RISPOSTA RAPIDA”), cosa ovvia e Lapalissiana, così non fosse non avrei aperto uno spazio in rete ma più semplicemente creato un diario personale di vecchia concezione

    ciao ragazzo, alla prox

    Tads

  4. Ciao Sdat : sei sicuro che l’Homepage sia disinibita per te ? Secondo me no ;-)

    E aggiungo : non credo che , semplicemente , non vai in Homepage perchè hai ideologie politiche rispetto a Tiscali , anche perchè le tue ideologie politiche sono , in buona sostanza , le mie , e come vedi io in HP ci sono sempre ! :-)

    Ciao Ida : brava , se tutti fossero come te … :-)

  5. SERA.
    Avevo visto il tuo blog su messenger. Giomba non facciamo i piagnoni ora sentivo che qualcuno avrebbe parlato di ME in maniera indiretta e infatti…le palle dove sono?
    Come avrai letto nel mio blog ho mandato a quel paese un pò tutti, e noto che la tua amicizia era cosi cosi, come per SDAT..Se realemnte piaceva elenoir credo che passare e salutare sarebbe stato meglio che sparlare.
    Ciao dani delusissima ma me lo aspettavo.
    Ida, ma vai a piangere in chiesa va!
    Ho chiuso con Tiscali blog perchè non fa x me. E questa è la riprova.

  6. Ciao Daniele, eccomi qua…
    Io sono una di quelli che ha lasciato Tiscali ma non ci ho mai sputato sopra. Anzi, dopo poco mi son resa conto che le altre piattaforme non mi soddisfano come questa. Troppo incasinate… Così son tornata qua e sono felice di averlo fatto…un pochino come il figliol prodigo!!
    Ho poco tempo da dedicargli, però è ciò che preferisco!
    viva Tiscali!
    vania

  7. “…noi gente semplice ed educata…” : e gli altri, quelli “complicati”, che sono la feccia del blog? brutti, sporchi e maleducati? ida dal tuo linguaggio odoroso di sagrestia sono completamente e fieramente distante..

  8. Ciao Ele : se fai un salto sul Forum Tiscali , e ti leggi le discussioni degli ultimi giorni , ti accorgi che non sto minimamente parlando di te . Le persone sono ben altre , e tu non c’entri proprio per niente !

    Se lo vuoi sapere , infatti , sono rimasto parecchio sorpreso dalla tua scelta alquanto “azzardata” , dopo 6 anni , di lasciare Tiscali Blog . Ma in fondo , ognuno è , poi , libero di fare quel che vuole . Solo mi ha parecchio stranizzato !

    Stai tranquilla che non mi riferivo a te in questo articolo !

    E poi scusa , pensi che se dovevo “sparlare di te” lo facevo tramite un’articolo che tutti avrebbero letto , o ti avrei parlato in privato ? Quindi , stai tranquilla che non è in riferimento a te !

    Ciao Vania : sono d’accordo ! :-)

    Ciao Fgem : ma non pensi che siamo noi fieri di essere distanti dalla tua spocchia e problematica “superiorità” ?

  9. carissima Elenoir,

    il mio post non si riferisce minimamente a te, è una riflessione sui generis, non mi sembra ci siano mai stati problemi tra noi e quindi credo il tuo astio sia mal riposto, qualora ci fosse.

    ti ho scritto “privatamente” di darmi il nuovo link ed hai pubblicato il messaggio, poco male

    hai risposto pubblicamente che non lo avresti dato a nessuno, bene, scelte tue

    palle??? non so a che e cosa ti riferisci

    Al mio paese è quello che parte che si reca a salutare gli amici

    comunque buon viaggio

    TADS

Scrivi un commento