Il mio amore vola insieme al vento ...


I miei desideri volano in alto in questa fredda e strana mattina , grigia di un cielo carico di pioggia , e con tanto , troppo vento . La luce si diffonde dalla finestra , e il vento continua , imperterrito , a sbattere sulle persiane . Gli alberi si piegano , le foglie prendono il volo , come animate da una forza invisibile che le spinge fin dove l’occhio si perde . Le persone fanno quasi fatica a camminare controvento , e quelle che camminano in direzione del vento , vengono quasi spinte da questa forza che urta il corpo .
Guardo fuori , e perdendomi col pensiero in quel vento , vedo i miei sentimenti volare insieme a questo vento che sembra non smettere più . Vedo i miei poveri sentimenti sbattuti a destra e a manca dalla violenza di cuori indifferenti , da mille pensieri e mille parole che vorrei dire … Forse hanno un pò di pace solo nel calore di qualche frase , ma poi ritorna quella violenza , quella sofferenza che spinge troppo lontano quei sentimenti , i miei sentimenti , senza un attimo di pace , di respiro , senza due mani che accolgano ad accarezzino questi miei poveri sentimenti , che non riescono mai ad aver pace … Eppure , ancora adesso , mi chiedo “perchè” : perchè se sempre ho cercato di comportarmi nella maniera migliore possibile ? Ho sempre donato tutto me stesso , nella maniera migliore possibile e con tutto il mio sentimento … E adesso come mi ritrovo ? A pensare , a ripensare , a chi c’è stato ed adesso non c’è … Mi ripeto spesso che “non è giusto” , ma sopratutto mi domando se sia davvero il caso di amare così , come amo io , sopratutto considerando che , almeno attualmente , questo mio sentimento praticamente non serve … Beh , provate a contraddirmi , non è forse la verità ? Se questo sentimento servisse ad una persona che ne ha davvero bisogno , se questo mio amore che ha solo voglia di vivere felice trovasse anche solo dimora , ora non sarei da solo , tra pile di libri e pensieri , tra parole e caratteri tutti uguali scritti su pagine bianche . Probabilmente , sarebbe tutto diverso , sarebbe tutto meravigliosamente diverso . Ma ancora adesso , la mia domanda resta una : “che senso ha ?”

18 Commenti

  1. carissimo, molte volte mi sono fatta la stessa domanda anch’io, e dopo tempo mi sono data una risposta che non so nemmeno io sino a ke punto sia plausibile, forse soffriamo così tanto per una persona sola,per un sentimento solo, tanto che sembra essere tutto buio attorno, e poi quando meno ce lo aspettiamo arrivano pochi attimi di vera ed intensa felicità, che cancelliamo il dolore di un sentimento…non so a me è capitato così, ho scordato tre anni che mi hanno distrutto solo dopo un mese in cui sfioravo il cielo con un dito, ok, è andata male anke questa,(lui aveva paura di 300km d distanza), ma a mia insaputa mi sono ritrovata più forte, capace di affrontare l’ostacolo…forse è anche per quello che serve, a rafforzare l’animo in caso di un’altra caduta… un bacione dany…. :)

  2. E’ questo uno dei dubbi che tormenta ognuno di noi! “Che senso ha?”
    C’è chi dice che tutto ha un senso ed un fine già prestabilito…c’è chi come me opta per il libero arbitrio e tento di modificare il più possibile di ciò che non mi va!
    L’amore vola…L’Amore se è vero è anche sinonimo di Libertà per cui è giusto che voli!
    Se poi è un amore che vola per scappare lì son le note dolenti! ma un amore che scappa, se hai libero arbitrio puoi sempre tentare di riconquistarlo no? Senza timori e senza remore io ci proverei sempre che ne varrebbe la pena per carità!
    La vita è strana carissimo Giomba! Ma se non fosse strana così io mi annoierei a morte!:)
    Salutami Palermo e dille che arrivo presto e che la adoro sempre! La doro nel bene e nel male!
    Un bacio

  3. Mi sono sentita come te fino a qualche giorno fa, poi ho deciso che non potevo permettere a tutto l’amore che ho dentro di restare relegato a un ricordo di un grande amore.
    C’è la persona che saprà apprezzarti…c’è, continua a crederci! E non smettere mai di amare.
    Un bacio

  4. Ciao Infondoaimieiocchi , te la saluterò , tranquilla ! Chissà se ci incontriamo !!! :-DDD
    Beh , l’amore vola , ma quanto male fà se va via …
    :-*

    Ciao Picciosa : no , non smetto , attenderò , tanto sono mesi , anni che lo faccio ……

    Baci :-***

  5. sai che cosa penso che se non ha un senso domani arriverà lo stesso, guarda che bel vento non passa mai il tempo domani un altro giorno arriverà….
    Giomoblo, tutto ha un senso solo che a volte non lo capiamo subito….l’amore vuole volore deve volare spesso pero il vento lo porta in sentieri ripidi…arriverà domani arriverà lo stesso traquillo…

  6. Anche io sono anni che lo aspetto…e fino a qualche giorno fa avevo il più grande amore tra le mani, ma la vita sa essere molto cattiva alle volte!
    Ma noi non ci arrendiamo, vero? ;)

  7. domande…domande…domande…io leggo i tuoi post e mi pare che tu sia una persona sensibilissima e con tanto da dare…cavoli…qualcuno prima o poi lo dovrà capire a Palermo!!!
    Baci

  8. E’ tutto uguale perchè gli esseri umani sono banali.L’amore non esiste, esiste la solitudine quella si. E’ un gioco più grande di noi, più vecchio del mondo. Le regole non te le insegna nessuno, devi per forza imparare a tue spese. Quando hai imparato le regole ormai è troppo tardi, hai già perso la partita. Va be, magari la partita dopo…. Un cazzo. La partita dopo sarà diversa, ci saranno altre regole. Magari sarai più fortunato.
    Magari no. Mannaggia.Fanculo. Guiro.

  9. Ciao caro…stasera ti lascio un bacio….
    Che sta tra le stelle..e la luna…
    Tra le nuvole..ed il sereno…
    Che sta fuori…e dentro al cuore…
    Stasera ti lascio un bacio….speciale….

    Luly

Scrivi un commento