Il mistero di Argleton, la città che non esiste

 

Sta destando non poca curiosità la scoperta fatta da alcuni utenti di Google Mappe, il servizio offerto dal più famoso motore di ricerca del mondo che mette a disposizione le mappe di ogni angolo della Terra: poco distante da Liverpool, infatti, è stata notata una piccola cittadina, tale "Argleton", e fin qui non ci sarebbe nulla di strano. Peccato che la città non esista nella realtà!
Secondo Google, invece, la cittadina esiste realmente, a pochi kilometri dalla città che diede i natali a John Lennon: la curiosità è stata talmente tanta da convincere gli studiosi dell’università di Edge Hill ad organizzare una "spedizione conoscitiva" per capirne di più.

Inutile dire che, nel giro di poche ore, sono fioccate su Internet storie, testimonianze e curiosità riguardo la "cittadina fantasma": che si tratti di uno scherzo architettato ad arte da Google? Vedremo come andrà a finire!

2 Commenti

  1. e si vedremo…

    a proposito del tuo post precedente,non so come fai a vedere le stelle in mezzo a tante case che nascondono il cielo,beato te forse passeggi o in campagna o in riva al mare

    un caro saluto Ida

Scrivi un commento