Il PD tenta di rimettere insieme i cocci

 

Nel PD inizia l’era Besani.

Dopo aver presentato la sua "squadra", il nuovo Segretario del PD ha convinto che "la svolta è possibile" (non so perchè, ma questa sorta di "Yes, we can" mi pare di averla già sentita da qualche altra parte… N.D.Giomba)
Non dev’essere di certo facile ritrovarsi con un partito che tenta di rimettere insieme i cocci: proprio perchè non vogliamo farci mancare nulla, non sono mancate le "stoccate" al governo, con la solita plètora di attacchi indirizzati al Premier e al Governo stesso, tacciati di essere troppo "ottimisti", visto che la crisi (sarebbe) tutt’altro che passata.
Peccato che, dati alla mano, ci siano ben più di un motivo per pensare che il peggio della crisi ce lo siamo lasciati alle spalle.
E’ come una uguaglianza: se parli di PD parli di attacchi al Governo.
Con buona pace di chi parla di "dialogo"!
E poi c’è l’Incognita Casini: a pensarci bene, chi si sente "scontento" delle scelte interne al PD, come Marini, che chiede un vice segretario per l’area popolare, potrebbe sempre fare un pensierino a Casini e alla "spaccatura" Rutelliana, quasi a voler usare questa tattica come una specie di "spada di Damocle".

Insomma: cambia il vertice, ma al PD i problemi restano. La patata bollente passa ora al nuovo Segretario, che si ritrova a dover gestire una situazione non facile: speriamo di sentire meno demagogia e meno attacchi al Governo e di vedere più collaborazione, nell’ottica del bene verso il Paese.

4 Commenti

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!