Il prezzo del mio amore


che prezzo ha il mio amore ?
Ci riflettevo ieri sera : il mio amore è prezioso , per me e per chi lo riceve .
Ridevo pensando che alle volte sono io ad essere sbagliato : sono io che sbaglio dando il mio amore così facilmente .
Sono io : chi ha avuto il mio amore così facilmente , il più delle volte mi ha ricambiato maltrattando i miei sentimenti ed il mio tempo , con il risultato che a soffrire ero sempre da solo , e così non và .
Non và per un motivo semplicissimo : perchè chi si vede amato deve sempre sentirsi superiore ?
Fino ad ora ho solo incontrato gente che ha attuato questa tecnica : il sentirsi superiore nei confronti di chi ama , nei confronti di chi vuole bene , nei confronti di chi prova un sentimento , la felicità , l’amore del sentirsi ricambiato , felice , del sentirsi contento nel vedere che un sentimeno è ricambiato .
Ma purtroppo , il più delle volte vedo soltanto che chi ama di più è quello che più spesso viene sottomesso : è nella natura umana .
D’altronde , l’uomo è pur sempre un animale : è dotato d’intelletto , ma è pur sempre un animale , e forse è anche per qusto che esiste questa sorta di “sottomissione nel sentimento” , come fanno gli animali . Mi ricorda la mantide , che uccide il maschio dopo un rapporto .
Dite che è una visione troppo estrema ?
Ma vedete , credo che le esperienze siano le migliori maestre di vita , e quindi so , per quel che ho provato fino ad adesso , e per la gente , più o meno seria che ha incrociato la mia strada . Ragione per cui , forse , posso basarmi su qaunto provato fino ad ora , ma è pur vero che , per fortuna , non tutti ragionano in questo modo . E menomale !

Almeno c’è chi sa amare veramente ,e prima o poi chissà che i nostri cammini non si incrocino :-)

6 Commenti

  1. L’Amore nonha prezzo, continua ad amare, perche’ e’ l’unico modo per sentirsi vivi.
    E se c’e’ chi ha sottovalutato o, peggio, maltrattato, i tuoi sentimenti, bhe e’ quella persona che ha sbagliato: ha perso unabuona occasione per crescere ed imparare. Tu invece, avendo amato d’un amore sincero, sei cresciuto e ti sei arricchito.

  2. DANY DANY….ometto cancerino, noi siamo fatti così..ci SDIAMO sempre troppo o forse troppo in fretta, e nonostante l’età non ho ancora capito se sia troppo o troppo in fretta, ma meglio sdarsi che non avere la capacità di dare nulla, non credi??

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!