Il silenzio del Gigante

Guardo la montagna , e sembra un gigante azzurro che sta in silenzio .
Si riposa dopo tante fatiche , a pancia in su , guardandosi intorno e pensando a ciò che deve ancora fare : progetta il suo futuro mentre brilla sotto la luce del sole , e gli uccelli disegnano figure verso quei veli bianchi , leggeri , disegnati nel cielo come dolci pennellatte , leggeri soffi di cotone verso il mare .
Un’aereo gli passa accanto , e lascia dietro se una lunga scia bianca , che , piano , si dissolve , perdendosi nell’azzurro di quella tavola senza fine , che quasi sembra diventare una cosa sola con il mare , verso una linea d’orizzonte che unisce i due elementi in una cosa sola .
Si sente cinguettare , lontano : forse , su uno degli alberi vicini c’è qualche nido , e quel cinguettio , che si ripete costantemente , arriva proprio da li !
Intanto , quel gigante che si riposa resta li , brillando verso la luce del tramonto , che ne muta il suo colore in mille tonalità , finchè scompare nel cielo della sera . Per poi ricomparire , nuovamente , sotto la luce di un nuovo mattino !

 

6 Commenti

  1. Ciao caro Giomba , da un’amica che ti segue sempre con affetto . Ti devo chiedere un semplice favore …
    Nella home page di Tiscali c’è un video che si intitola “la fine del mondo ” …per caso mi sai dire di chi è la musica … mi piace tantissimo ma non so chi è l’autore , ed oggi per caso vedendo il filmato l’ho risentita , ma non so a chi chiedere … magari tu lo sai .
    Ciao e grazie . Un caro saluto da lontano … molto lontano…completamente all’opposto da dove sei tu …
    Susanna

  2. Grazie tantissimo che ti sei interessato …
    Si vede che li mettono a rotazione …
    Comunque se mi vuoi aiutare a trovare il nome della musica di sottofondo , lo puoi trovare nei Video di Tiscali , cerca il titolo ” la fine del mondo” caricato il 03/08/09 sotto Natura e Scienze c’è un’immagine rossa di un’esplosione …
    Grazie ancora … Io la sento diverse volte questa musica ma non so è parte di un colonna sonora di un film o chissà cosa..
    Ti ringrazio e saluto con affetto .
    Ciao . Susanna

  3. Scusami tanto , ma sono stata proprio una bella cafona …
    Non ti ho detto che mi sono rivolta a te perche sai sempre così tante cose , sei un genio di internet e poi ti piace tanto la musica … ecco perchè …
    Ciao e ancora grazie .
    E poi non ti rompo più …
    Susanna

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!