Dopo 24 anni di onorata carriera è giunto , anche per lui , il momento di "rifarsi un pò il look" , diventando maggiormente moderno e al passo con i tempi , e più adatto alle nuove tecnologie : stiamo parlando del Televideo che , dopo ben 24 anni , diventa "Televideo 2.0" con una piattaforma Web che lo rende sempre più simile ad una vera e propria pagina Internet !
La rivoluzione di questo servizio , offerto inizialmente dalla Rai , che tutti noi abbiamo usato e , in misura certo minore , usiamo ancora oggi , è iniziata quando , attraverso il "Digitale Terrestre" venne lanciata la nuova versione digitale del Televideo , divenuto sempre più simile ad una pagina Web .
Oggi diventa "Televideo 2.0" con una Web Platform totalmente rinnovata : all’indirizzo http://www.televideo.rai.it , infatti , si può ammirare il classico televideo , ma con qualcosa in più : non è il Televideo come lo pensiamo noi … E’ il "Televideo Multimediale" !
Per la prima volta nella storia di questo servizio , infatti , saranno inglobate al suo interno immagini , video e tutto a portata di … Clic ! Quello che prima era il telecomando ora diventa il mouse , con possibilità di inviare i propri contenuti , partecipare a Community e Blog , e tanto altro ancora !
Insomma : è la magia del Web ! E’ la dimostrazione che anche un servizio nato esclusivamente per la TV , oggi , può plasmarsi alla perfezione alla moderna tecnologia del Web … Sempre più a contatto con il Futuro !
8 Commenti
sono anni che non lo uso il televideo…ora che ci penso…:-)
Buon asettimana…:-)
Ciao bella :-***
Ciao!!,
volevo avvisarti che non ho più il blog in tiscali, causa problemi tecnici!
il mio nuovo link è vanilu.splinder.com
Se ti va di seguirmi nel mio viaggio io ti aspetto!!
baci!
Vania
Grazie !
Kiss :-**
Speriamo non difetti come i canali. Purtroppo da me, anche se li ho aggiornati, ogni tanto fanno dei quadratini o si rompono le immagine.
Un bacione
Beh quello , a volte , capita ovunque !
grazie dell’informazione ciao Ida
Ciao cara ! :-***