Il Televideo si rifà il look e diventa ... 2.0 !

Dopo 24 anni di onorata carriera è giunto , anche per lui , il momento di "rifarsi un pò il look" , diventando maggiormente moderno e al passo con i tempi , e più adatto alle nuove tecnologie : stiamo parlando del Televideo che , dopo ben 24 anni , diventa "Televideo 2.0" con una piattaforma Web che lo rende sempre più simile ad una vera e propria pagina Internet !
La rivoluzione di questo servizio , offerto inizialmente dalla Rai , che tutti noi abbiamo usato e , in misura certo minore , usiamo ancora oggi , è iniziata quando , attraverso il "Digitale Terrestre" venne lanciata la nuova versione digitale del Televideo , divenuto sempre più simile ad una pagina Web .
Oggi diventa "Televideo 2.0" con una Web Platform totalmente rinnovata : all’indirizzo http://www.televideo.rai.it , infatti , si può ammirare il classico televideo , ma con qualcosa in più : non è il Televideo come lo pensiamo noi … E’ il "Televideo Multimediale" !
Per la prima volta nella storia di questo servizio , infatti , saranno inglobate al suo interno immagini , video e tutto a portata di … Clic ! Quello che prima era il telecomando ora diventa il mouse , con possibilità di inviare i propri contenuti , partecipare a Community e Blog , e tanto altro ancora !

Insomma : è la magia del Web ! E’ la dimostrazione che anche un servizio nato esclusivamente per la TV , oggi , può plasmarsi alla perfezione alla moderna tecnologia del Web … Sempre più a contatto con il Futuro !

8 Commenti

Scrivi un commento