Il terribile sentore di essere stati traditi : Parte #3 - La realtà s'avvicina


Più il tmepo passa e più , quel che era un semplice sentore , diviene realtà davanti agli occhi .
Sono troppe le situazioni che mi portano a pensare che non sia solo un presentimento , ma la realtà : ormai l’ho capito , e , anche se pensic he scappando tu possa risolvere tutto , pensando che io possa dimenticare , t’illudi , sbagli …
Ci son troppi errori che hai commesso in questi giorni che t’incastrano , e rendono palese il tuo tradimento : telefonate a cui non rispondi con la scusa del “per ora non posso parlare / non mi va di parlare” , SMS lasciati perdere e frasi su cui “eclissi” , cercando , come tuo solito di “girare la frittata” e gli eventi a tuo favore , ma è una tecnica che ormai non funziona più con me , perchè ti conosco fon troppo bene , e questo silenzio che mai hai avuto , è segno evidente del tradimento , spudorato quando mi dicevi che ero tutto per te , spudorato quando mi dicevi che mai nessuno ci sarebbe stato nella tua vita , e poi te ne sei uscita fuori con quella frase che mi ha portato a capire la realtà delle situazioni : “la persona che mi fa sentire importante ed è il mio grande amore è un altra , non sei tu” .
Se facciamo quattro calcoli , sono certo che è impossibile avermi lasciato appena una settimana fà e subito aver cominciato un altra storia .
Si , sono certo che avevi programmato tutto , che con lui ci stavi gia da diverso tempo , ma evidentemente aspettavi , forse dietro sua pressione , l’occasione giusta per mollarmi .
Ci sono troppi discorsi che mi hai fatto in passato , e che non riuscivo a capire , che ora , col senno di poi , assumono un significato , triste e diretto , ma lo assumono , e ora capisco cosa volevi dire , come capisco tante cose , come ad esempio chi è “lui” . L’ho capito benissimo , perchè , come mi hai detto anche tu diverse volte , ti è sempre stato accanto negli ultimi otto mesi , e io , ti assicuro , che ho gia capito tutto .
Adesso è chiaro anche il perchè di quella tua frase : “se non sono venuta a te per Pasqua non è per questioni economiche” quando , fino a due giorni prima , mi avevi detto che non ce la facevi per questioni “finanziarie” , ma quando io ti ho detto “il biglietto te lo pago io” , e ti sei trovata con le spalle al muro , di certo non hai potuto capitolare .

Brava , no dico : complimenti . Non avrei mai pensato tu saresti potuta arrivare a tanto . Eri una donna sincera , onesta , e credevo che mai ti saresti abbassata al tradimento . Evidentemente mi sbagliavo .
Riferimenti: La seconda parte dei pensieri …

8 Commenti

  1. ho letto tutti e 3 i tuoi articoli con le lacrime agli occhi…che dire?mi è capitato solo una volta di essere tradita..e anche se non era una storia importante so come ci si sente…soprattutto quando vedi che la tua felicità del giorno, prima il giorno dopo appartiene ad un altro…in bocca al lupo!

  2. Ma che cazzo stai dicendo? Senti bello non ti permetto assolutamente di mettere in dubbio la mia onestà chiaro? Prima cosa non ci siamo lasciati 1 settimana fà ma otto mesi fà e precisamente il 17/08/2005! Seconda cosa il messaggio “non sei tu la persona che mi renderà felice” è stata detta perchè non ne posso più di te! Sei ossessionante, mi stai rendendo la vita impossibile! Dici di amarmi! Tsè a parole sono tutti bravi ma i fatti dove erano? Sempre io devo venire giù da te, sempre io ho dovuto telefonare per sapere se eri vivo….e poi non ho MAI detto di avere un altro lo stai dicendo tu anzi voi: te e il tuo amico Amedeo.
    E comunque anche se fosse sarebbe anche giusto dopo otto mesi crearmi una nuova vita.
    Ci siamo lasciati, la nostra storia non va bene ora che vuoi? Sei un essere subdolo, cerchi compassione inventando cazzate sul mio conto ma come ti permetti? Sai quello che stai facendo tu come si chiama? REATO DI DIFFAMAZIONE.

  3. Buon pomeriggio !
    Ehm … Benny84 , scusa , ma secondo te io mi starei inventando tutto ?
    Ad ogni modo ci sono molte cose che hai detto e parecchi tuoi modi di agire che fanno cpaire che quel che ti ho detto non è una balla !

    Ciao ragazzi !

Scrivi un commento