In amore non esiste certezza!

In amore non esiste certezza

In amore non esiste certezza! Mi dispiace per chi s’illude del contrario, ma nei sentimenti nulla è certo, nulla è per sempre, come poche cose nella vita!

In amore non esiste certezza! Mi dispiace per voi, poveri illusi che vi raccontate la storiella secondo cui esistono amori che sono per sempre, che fanno giri immensi e poi ritornano, che non finiranno mai, che restano per tutta la vita. Balle. Si, balle, mettetevi il cuore in pace: non esiste proprio un bel niente che sia per sempre, figurarsi se poi parliamo di amore e di sentimenti, un cero e proprio campo minato in cui non sai mai dove andrai a parare, dove andrai a soffrire, dove potrai mai finire man mano che ne parli.

Dico questo perché, anche recentemente, ho visto distruggersi amori che sembravano essere destinati all’eternità, almeno nelle intenzioni di chi li stava vivendo, e, invece, si sono sciolti peggio della neve al sole: credo che aver consapevolezza di ciò, avere chiaro che non esiste il “per sempre”, non esiste già normalmente, quindi figurarsi se può esistere all’interno dei sentimenti, può salvarci da tante rogne e da tante sofferenze, talvolta anche inutili, talvolta anche evitabili!

Ecco perché, forse, romanticamente, per chi sogna, per chi spera, illudersi che qualcosa sia per sempre aiuta a vivere meglio, ma la vita – ahinoi – si basa su fatti concreti, e non certo, purtroppo, sui sogni. E quando arriva la botta finale, quando ti rendi conto che di tutte quelle belle parole, di tutte quelle belle frasi, di tutte quelle belle storielle dette a iosa rimane solo un pugno di mosche in mano, che va via come la sabbia verso il vento, la sola che puoi fare è tornare con i piedi per terra e guardare, finalmente, in faccia la realtà!

Sono pienamente consapevole che faccia male, lo so. Ma soffrire dopo fa male molto di più!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!