In diretta dal primo sole del mattino


Affacciato alla finestra ,
vedo di fronte a me l’Università degli Studi di Palermo , con tutte le sue facoltà . Resto a guardare l’orizzonte , oltre i palazzi , alti che sembrano toccare il cielo , mentre il giorno , piano piano , si tinge d’azzurro … Più in lontananza , oltre le montagne , il sole spunta timidamente . Arriva il giorno , con il sole , e un cielo limpido , sereno , splendente . L’aria si riscalda piano piano , le automobili continuano il loro serpentone , mentre parte si snodano verso l’entrata della Facoltà . Mi guardo in giro , vicino la Metropolitana . Vedo un gruppo di ragazze chiuse nei loro pensieri , con il libro di Matematica 2 stretto tra le mani , ripassando complicate formule algebriche . Una ha i capelli biondi , gli occhi verdi . Ha un vestitino attillato , e una sciarpa annodata attorno al collo . Prende in mano una trousse . Apre uno specchietto , e con sensualità posa sulle sue labbra il rossetto . Ora le sue labbra risplendono di luce sotto i riflessi del sole mattutino . Accanto a lei c’è un’altra ragazza . E’alta , ha dei progetti tra le mani , forse frequenta “Architettura” . Sono l’ , ad attendere chissà cosa , chissà quali progetti per la giornata . Poco lontano , le auto continuano a passare , formano un ingorgo e ricominciano a correre , a sfrecciare verso la strada stranamente libera . Squilla il cellulare di una delle due . Lei parla piano , e pronuncia “Amore” . Io poco distante cerco di guardare in lontananza , ma la sua voce arriva fino a me . Forse il suo ragazzo è lontano da lei , forse vive in un’altra città . Si scambiano promesse d’amore eterno , e forse lei lo raggiungerà per San Valentino …
Guardo l’orologio : il sole adesso mi bacia sul viso . Sento il suo calore , e i miei pensieri si perdono in un fiore , sbocciato nel giardino accanto a me … E la vita scorre …

15 Commenti

  1. ei ma che succede quì???????
    ho letto un pò di post, sono 10gg che il mio pc in ufficio è defunnto, quindi non rieso a passare per i blog, oggi che ho il pc nuovo e per metà è utilizzabile(internet e posta) e per l’altra metà ancora no(programmi di contabilità) decido di fare un giretto sul tuo blog e che trovo…… azz mi spiace che tu non sia al meglio, spero che ti riprendra presto, anche se sento che stai già meglio…..

    Un abrraccione one one

    Roberta

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!