In questi giorni la cicogna vola su Tiscali Blog !


Sarà l’aria della primavera , ma in questi giorni ho ricevuto due bellissime notizie da parte di due blogger che presto diventeranno madre e padre ! La prima , Fiordiluna , presto sarà mamma di un bel bimbetto , mentre il secondo , il caro amico Amedeo , presto sarà papà di Mattia . A loro i miei più grandi auguri !

In questi giorni , ho avuto modo di riflettere sul significato del “diventare papà” , su quella gioia enorme , grande , che si ha nel sapere che presto nascerà una nuova vita , che presto il miracolo si compirà ancora , e quel mistero di un nuovo essere umano che vedrà la luce , tornerà a compiersi . La gioia sarà grande , l’emozione di più !
Penso , e mi sento felice : sono le piccole cose che rendono grande la felicità , e il sapere che presto ci sarà al mondo un piccolo grande uomo , e forse una tra le sensazioni più belle che si possa provare !
Penso a quando , un giorno , anche io diventerò papà : non so quando , e forse è ancora troppo presto per pensarci , ma di certo so che sarà grande l’emozione di sapere che stai per diventare papà … Solo la frase t’inebria pronunciandola !

Una tra le sensazioni più belle , oltre all’amore , che la natura possa mai averci donato …

28 Commenti

  1. Già m’è venuto da piangere da Amedeo ora pure qua, aò, nun sò granitica come sembro!!
    Bello il tuo omaggio al tuo amico.
    Bello leggere … la vita vera.

    (eh sei distratto, che devo dì!!! :-)))))

    Un bacio Daniè, buona giornata!!!!

  2. Daniele,ho letto solo ora il post,sono talmente impegnato con il ripasso per l’esame di oggi pomeriggio che mi sono fermato nel mio blog e ogni tanto lancio un’occhiatina.
    Che bello ricevere dimostrazioni d’affetto e simpatia da parte di bloggers che conosco da tempo e di altri che non conoscevo! :-))))
    Grazie per questo bellissimo pensiero che hai avuto per me e Fiordiluna,grazie anche da parte di Erika che è al negozio e non può ringraziarti personalmente.
    Ti auguro di provare prestissimo la mia stessa emozione,è qualcosa di talmente bello che non può essere descritto con le parole :-))))))))
    Un fortissimo abbraccio
    Ami

  3. Ami voglio essere onesto con te …
    Spero di provare questa sensazione con la persona giusta , che peraltro tu sai anche chi è perchè te l’ho detto ;-)
    Pensa solo se avessi scoperto tardi determinate cose ! Menomale aver lasciato la stronzag**** alle spalle , e avere ora tra le mani un tesoro …. VERO !

    Salutami Erika se la vedi/senti !

  4. Ho parlato poco fa con Erika dicendole del tuo post,lei fino alle 13 e nel negozio di abbigliamento sportivo di famiglia e da lì non può ringraziarti personalmente ed ha chiesto a me di farlo al posto suo.
    Ti manda un bacio grande grande
    :-*

  5. Buon pranzo Daniele!
    Io tra poco vado a mangiare,oggi anticipo di molo perchè ho l’esame per le 15 e devo essere in Facoltà un pò prima.
    Buon proseguimento di giornata e a domani :-)

  6. Ciao Paola : non smetterò mai di dirlo !
    La Primavera fà il suo effetto , ma lo sai che cosa mi ha aiutato a migliorare ? L’essere amato e l’essere riuscito a cancellare una certa …….. vabbè , meglio che non lo dico ! Tanto si è capito ! La chiave di tutto è questo !!!

    Baci :-**

  7. Guarda che non sei aggiornato sul volo di questa “cicogna”!
    Hai dimenticato un’altra amica che tra poco diventerà mamma, per la 2a volta, di una bimba.
    Per “par cicogna” si tratta di Pat
    onepatch.blog.tiscali.it

  8. Ti garantisco che essere padri è una cosa meravigliosa. L’importante è farlo da persona matura. Conosco persone che hanno avuto figli a vent’anni e non si sono resi conto di quanto fosse bello quando lo sono diventati a 40.
    Un saluto

  9. Ho appena fatto gli Auguri ad Amedeo per il piccolo Mattia, quando ci sono delle belle notizie così, non si può evitare di festeggiare!!!!
    Ciao Giomba, buon pomeriggio…
    kissino :)

  10. Ciao Antonio : domando scusa a Pat … Sta cicogna è poco aggiornata , mi da notizie scadute ;-)

    Ciao Filmaker , give me five :-D

    Ciao Tali

    Ciao SB : Concordo ! :-D

    Ciao Barbara , a te un mozzichetto sul naso !

    Ora passo da tutti voi per ringraziarvi ! :-D

  11. Diventare papà è la cosa più emozionante che un uomo possa provare, mettere alla luce un essere vivente dato dall’amore di due persone. Non ci sono parole per descrivere certi momenti…
    Un saluto Menco

  12. Hai ragione, diventare genitori è veramente straordinario, io sono mamma da un bel pò di tempo, ma è un’esperienza che rifarei in qualunque istante anche se il futuro dei nuovi nati sarà sempre più incerto.
    Ho trovato le tue specifiche per gestire il blog e mi sono molto utili. Grazie

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!