In ricordo di "V" , un sogno (e una promessa) che non ci sono più ...


Oggi ho ricevuto , così , la triste notizia .
Non che la conoscessi personalmente , anzi , qualcuno l’ha conosciuta (e guidata) al posto mio , ma “V.” era un’ideale .
“V.” per me non rappresentava solo una semplice automobile : “V:” per me era molto di più : era una forma di amore , un modo come un’altro per pensare a quanto sarebbe stato bello stare insieme , guidandola .
Ricordo quando ero più piccolo .
Lei mi disse : “non ti preoccupare se ancora non sai portare la macchina ! T’insegno io ! Ti faccio portare “V.” , magari in un parcheggio ! Vedrai , non ci vuole nulla !”
Ricordo la sua gioia e i suoi sacrifici per poterla comprare : ricordo quante storie mi raccontò su di lei , e la sua gioia quando stava terminando di pagarla !
Mi ricordo la sera in cui la vidi per la prima volta , nel posteggio sterrato di fronte il grande albergo : una bella Opel , cinque posti , color bordeaux . Mi ricordo che lei era contentissima e me la presentò dicendo : “guarda , questa è “V.”
Ricordo quante volte , per ore , al telefono , abbiamo parlato di lei , quante volte ci siamo fatti un sacco di risate .
Ricordo quando lei mi diceva il regalo che avrebbe voluto per la sua auto …
… “V.” ha deciso di fermarsi lì , sabato notte , sul G.R.A. , incidentata senza più poter far nulla . Per fortuna che il guidatore e il passeggero dell’auto sono ancora sani e salvi , e possono raccontare quel che è successo …

Ma i ricordi non si cancellano !
Ciao “V.” , anche se non ti ho conosciuto personalmente , e qualcun’altro lo ha fatto al mio posto , per me hai rappresentato tanto , anche se forse non lo sai !
Per tanto tempo ho desiderato di guidarti , e anche se non ci sono riuscito , ricorderò sempre quella sera …

Ciao !

(P.S. Scusa se non ho trovato una foto che sia uguale a com’eri
tu ! :-)

6 Commenti

  1. Ciao, ho letto molto superficialmente il tuo post, comunque mi dispiace molto per V!
    Allora che dirti, sì a quella festa mi sono divertita moltissimo , mi sono proprio scatenata come soltanto io so fare!!
    Io abito in una città del Sud ma è come se abitassi al Nord perchè fa sempre freddo!
    Abito a Potenza ed oggi è stato proprio brutto , ma tanto arriverà ancora caldo, meno male!!!
    ciao a presto ….;-)

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!