Iniezioni e lacrime ? Arriva il "Cerotto a Microaghi" !

Una delle scene che stringono maggiormente il cuore dei genitori si verifica quando il proprio figlio , o la propria figlia , sono costretti a provare il dolore di una iniezione , tra lacrime e disperazione , spesso non soltanto dei bimbi stessi !
Da oggi tutto ciò è solo un ricordo : gli scienziati , infatti , hanno inventato il Cerotto a Microaghi , nella foto : si tratta di un piccolo cerotto che , applicato sulla pelle , rilascia il medicinale gradualmente , facendo un pò di solletico al bimbo che , al posto di piangere , se la ride di gusto !
Infatti , gli aghi contenuti sono estremamente piccoli , nell’ordine di qualche micron di larghezza e diametro , e non possono provocare dolore in nessun modo e maniera : già dal prossimo anno comincerà la sperimentazione sull’uomo .
Tra le applicazioni pratiche di questa scoperta , il cosidetto "Vaccino Antinfluenzale Autosomministrato" : semplicemente , verranno messi in vendita dei cerotti già irrorati con il vaccino da applicare su un braccio , in maniera facile , veloce … Ed indolore !

Inizialmente , i vaccini saranno a disposizione solo delle strutture ospedaliere abilitate , ma prossimamente potrebero esserci degli sviluppi , specialmente perchè , pare , che il corpo reagisca meglio al Cerotto a Microaghi !

Insomma , vedremo gli ulteriori sviluppi !

4 Commenti

Scrivi un commento