INIZIATIVE DI SOLIDARIETA DEI BLOGGERS TISCALI PER LA POPOLAZIONE BIRMANA

Ritengo giusto aprire questo post con la foto di questa ragazza sorridente , anzichè con le scene di guerrirglia urbana e di violenza che da giorni vediamo nei TG , che fanno da sfondo alla difficile situazione in Myanmar/Birmania .
Personalmente , sono in Tiscali Blog da più di tre anni , e se c’è una cosa per il quale noi bloggers Tiscali siamo forti , e che mi rende fiero di appartenere a questa piattaforma , è la solidarietà che da sempre ci accomuna .
Possiamo non essere d’accordo su mille cose , ma quando si tratta di aiutare qualcuno non ci tiriamo mai indietro .
E’ stato così quando lo Tsunami , quel 26 Dicembre , travolse quelle povere genti , è stato così quando abbiamo chiesto , ed ottenuto , visiblità per la piccola Azzurra , e per i piccoli Roberto , Sara e Riccardo , ed è così ancora adesso .
Più in generale il "mondo blog" si sta muovendo in questa direzione , e anche noi bloggers Tiscali , nel nostro piccolo , stiamo facendo qualcosa per dare il nostro contributo e la nostra solidarietà a queste popolazioni .
Passo , quindi , a presentarvi in rassegna le iniziative attualmente attive sulla piattaforma in favore di queste persone : potete partecipare anche voi con il vostro blog … Basta volerlo !

  • INIZIATIVA "FIOCCO ROSSO"
    E’ l’iniziativa a cui partecipa anche il mio blog : ogni blog espone il suo "Fiocco Rosso" in segno di solidarietà , come già fatto anche nel mondo dello sport e dello spettacolo (si veda , ad esempio , la puntata di Venerdì di "Striscia la Notizia") .
    Partecipare è semplice : basta modificare il proprio template personalizzato , se ne avete uno , inserendo una scritta simile a quella che vedete nella testata in alto sul mio blog .
    Qualora non abbiate un template personalizzato , ma ne avete uno base di Tiscali , potete aggiungere il vostro fiocco rosa seguendo le istruzioni che trovate alla pagina
    http://blogosfere.it/2007/09/blogosfere-lancia-la-campagna-free-burma.html
    inserendo i codici che troverete nella pagina che si aprirà in un nuovo box di testo !
  • INIZIATIVA "PETIZIONE GLOBALE"
    Partecipano a questa iniziativa molti blog su scala mondiale , quindi non soltanto di Tiscali . Per partecipare vi basta seguire le istruzioni che potete trovare cliccando QUI

Forza quindi ! Abbiamo bisogno del sostegno di tutti per urlare il nostro SI ALLA PACE !
Per segnalare altre iniziative attive , lasciate pure un commento su questo post !

 

32 Commenti

  1. grandissima tristezza perché purtroppo devo rendermi conto che l’isola che nn c’è nn può esistere in questo mondo pieno di gente che teme il prossimo, anche se il suo prossimo è limpido e trasparente e non ha nulla da nascondere. Perché poi si cancellano le cose? Perché si pensava ci fosse fiducia ed affetto sincero e invece no, era tutto apparenza e nn essenza. Apparire ed essere… com’è difficile essere, com’è semplice apparire. C’è una persona che ha perso un’altra persona vera. E quando capita d’incontrare persone vere è un gran peccato perderle. Nei tuoi post scrivi cose belle e solo tu puoi capire le mie parole! Ciao Daniele…

  2. Scusa Jomba,ho appena scritto anche a Tiscali,ma chiedo anche a te.Circa un’ora fa ho scritto un nuovo post.

    Poichè non mi venivano caricate le immagini,ho salvato il post come bozza,ed ho effettuato di nuovo il login.

    Non riesco piu’ ad entrare nella mia area personale,ma rimango sempre nella pagina della home.

    Sapresti darmi qualche indicazione?

    Grazie faraluna

  3. Ciao Fara : ho gia segnalato il tutto a Tiscali . Stanno provvedendo :-)

    Per Tania :

    Sei

    come vorrei

    che fossi io

    amore mio

    senza paure

    fai

    sempre di me

    quello che vuoi

    a modo mio

    senza rancore

    se cado giù

    sei mia

    risalgo e tu

    sei mia

    lascia che sia

    come vorrei

    ogni mio istante

    sei

    come vorrei

    che fossi io

    amore mio

    senza paure

    fai

    sempre di me

    quello che vuoi

    a modo mio

    senza rancore

    se cado giù

    sei mia

    risalgo e tu

    sei mia

    voglio di più

    e sei mia

    non chiedo di più

    e sei ancora mia

    lascia che sia

    come vorrei

    ogni mio istante

    cerco di più

    e sei mia

    non chiedo di più

    e sei ancora mia

    lascia che sia

    come vorrei

    ogni mio istante

    ogni mio istante

    ogni mio istante

    sai

    come vorrei

    che fossi io

    amore mio

    a dirti addio…”

    (Ogni mio istante – Negramaro)

  4. Il problema è stato risolto,ho anche scritto per ringraziare della tempestività ed ho anche pubblicato.

    Però ora ce n’è un altro:nella colonna laterale,al posto della lettera “e”ci sono quadratini!

    Vedi se mi puoi dire qualcosa prima di riscrivere a Tiscali.

    Grazie faraluna

  5. Ho scritto un articolo di beneficenza poi ne trovo qui uno simile, ti sto contagiando?… :-D
    Incollate il numero 1081081081234 dove volete nel vostro blog, così sale il numero di risultati su Google di blog che hanno aderito al meme internazionale, per informazioni cercate 1081081081234 su Google.
    Il presidente della Regione Toscana propone di boicottare il turismo in Birmania finché dura il regime (link sul mio blog).

  6. Uffi uffu Giomba…

    Siamo sempre punto e a capo!

    Passa sul mio blog se puoi. A prima vista tutto pare ok, ma se poi entri sul post “amica degli animali”, tutto è nella parte finale della pagina e non me ne spiego perchè dato che ci sono commenti con lunghe e consecutive stringhe di lettere. Sarà che ho inserito troppe foto???

  7. IO SONO CON LORO !
    Aderisci anche tu alla lotta !
    Indossa per una settimana la maglietta della salute color bianco.
    Sempre la stessa mi raccomando ! Non cambiarla !
    E i dipendenti statali da due anni in attesa del loro contratto di lavoro ti ringrazieranno.

  8. Ciao!! ti faccio i complimenti per il tuo super blog,ricco di informazioni e non solo.Ho una piccola cortesia da chiederti,mi aiuteresti a sistemare il mio blog creato da poco?purtroppo non ci capisco molto di css e html

  9. Della Birmania si sa da anni… perchè ci si muove solo adesso? Bono Vox ha scritto Walk On nel 2000. La povera Aung San Suu Kyi è agli arresti da anni ed anni.. com’è che se lo ricordano tutti solo ora? Forse perchè l’Italia è uno dei paesi che fa affari con la dittatura militare?

  10. Mi sono associata…..passa a leggere anche da me!!!

    BASTA GUERRE..BASTA MORTI……..BASTAAAA!!!!!

    Vivere è già difficile senza tutto questo……..

    Apriamo una speranza alla pace..e alla vita per tutti!!!!

    A presto…..

    Luly

  11. iniziative interessanti e lodevoli… come sai le mie abilità di blogger sono minime, ho anche problemi a inserire foto ma cercherò di fare qualcosa… al limite ti chiedo aiuto tramite apposita sezione! Ciao!

  12. ciao giomba, come faccio a ridurre l’interlinea dei post, dato che ogni volta che vado a capo mi lascia uno spazio enorme, fai conto che non ho ancora modificato il template.

    merci.

  13. Messaggio rivolto a tutti quelli che amano il Giomba, che vogliono salutarlo (e non soltanto chiedere aiuto per il blog) ed a quelli a cui Daniele vuole bene.

    E’ mai possibile che nessuno di voi si sia preoccupato di chiedere: “Giomba, che fine hai fatto?”.

    Avrete notato che sono giorni (quasi una settimana) che Daniele alias il Giomba non posta più!

    Ebbene, proprio lui che si occupa di problemi sociali, lui che ci ha aiutato a rendere il blog graficamente bello, lui che ci invita a partecipare a quiz, campagne di solidarietà insomma colui che ci fa ridere e che ci allieta… dovrà assentarsi a causa di problemi personali dal suo e dai nostri blog. Dunque mi rivolgo a voi, cari amici del popolo virtuale, non vi manca un pò il Giomba? Se si scrivetelo, comunicatelo sul suo blog, anche sul mio se volete ed io glielo riferirò!

    Un abbraccio a buona giornata a tutti da me!

  14. Tania ci ha levato la suspence… scherzo, buona risoluzione dei problemi personali, speriamo non gravi (se poi ci hai fatto preoccupare per nulla te famo vede noi :-)… Mi sono accorto che ho scritto una cavolata, scrivere il numero 1081081081234 nella barra laterale non aumenta il numero di pagine indicizzate, ho fatto la prova 1081081081234 site:liandyer.ilbello.com e ne trova due, che fregatura, vabbè vorrà dire che ho contribuito al meme solo con due risultati. Meglio di niente. Ciao

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!