Innamorarmi di te ? Perchè no !


Sapete , sono arrivato alla conclusione che alle volte il genere umano è davvero strano .
I nostri comportamenti tendono a essere contorti , difficili da capire , da spiegare , da interpretare .
Magari capita di dare un idea di noi completamente sbagliata , oppure , più semplicemente , facciamo il brutto errore di “giudicare dalle apparenze” .

Magari , non ti è mai passato per la mente di innamorarti di una persona con la quale hai condiviso attimi , anche intere giornate , e poi di colpo scopri in quella persona una parte di lei che non hai mai conosciuto in tutto quel tempo .
Ti sembra di parlare con una persona nuova , di guardare occhi che non hai mai visto , di perderti in uno sguardo che non hai mai visto fino a quell’istante .

Sono in momenti come quelli che capisci che il tuo giudizio fino a quell’istante è stato completamente errato , e forse , in fondo , hai fatto uno “sbaglio di giudizio” .
Si , insomma , ti sei lasciato travolgere dalle tue “strutture aprioristiche” .
Per farla breve , e senza tanti giochi grammaticali , capita di doversi ricredere .

Quello che ci sembrava impossibile , di colpo , diventa possibile .
Quello che non abbiamo mai immaginato , o non abbiamo mai voluto immaginare , si concretizza di colpo .
Provi dentro te una nuova emozione , qualcosa che non hai mai sentito .
E’ come una specie di fastidio quando vedi una persona che parla con un altro uomo , con un altro ragazzo .
Mi pare si chiami …. gelosia .

Vabbene , mi conoscete bene , non sono assolutamente geloso : ci manca solo che adesso mi metta a fare pure il geloso , ma oggi , per la prima volta , mi è capitato di esserlo nei confronti di una persona che , sinceramente , non ho mai immaginato potesse farmi provare la gelosia .

Strano ?
Beh , effettivamente sì , ma , anche se so bene che non è giusto essere gelosi , e io non lo sono , oggi ho provalto qualcosa di molto simile .
Penso che , comunque , non saremmo esseri umani se non avessimo la capacità di provare emozioni diverse . Anche la gelosia .

Per fortuna è stato solo un istante , giusto il tempo di rendermi conto della situazione e di “riprendere le redini della situazione” !

Onestamente , credo che non è bello essere gelosi , anche se un pizzichino di gelosia nel rapporto di coppia non guasta , in quanto può sempre essere un mezzo per evitare situazioni abbastanza complicate di tradimenti e cose varie (visto che , se si è gelosi e si vede un comportamento “sospetto” del partner , in nome della gelosia lo si può far notare !) sempre senza abbusarne , in quanto la gelosia rimane sempre una delle cause maggiori di “scoppio della coppia” .

Quindi “gelosia … ma con responsabilità !”

;-)

11 Commenti

  1. Ciao, ancora io
    Un po’ di gelosia secondo me e’ giusto che ci sia,
    se cosi’ nn fosse nn si puo’ parlare di sentimento
    diventa un problema quando e’ assurda e nn lascia respiro, ma anche qui ci sarebbe molto da dire….
    A volte si puo’ fraintedere, e sentirla addosso come oppressione ma nn ci si chiede mai, se qualcosa l’ha fatta scattare.
    Non e’ certo il tuo caso ne sono certa
    Un carissimo saluto
    Buona serata

  2. questo giombetto innamorato! ma la gelosia è un sentimento normale, l’importante è non assillare il partner e fargli il terzo grado oppure stare a controllarlo, meglio tenersela per se o cumunque parlarne con ironia, purtroppo a volte stiamo male al pensiero che la persona che amiamo possa preferire qualcun altro a noi, sempre perchè come esseri umani abbiamo bisogno di sentirci migliori, amati ecc, è normale, e poi se la gelosia è poca non dà fastidio , può anche far piacere, se io sapessi che il giappo non è geloso mi preoccuperei che di me non gli importa niente. il giappo ha sempre detto che non è geloso, poi appena io gli ho detto che chattavo e parlavo al tel. col modello cinese spogliarellista lui ha cominciato a dare i numeri e ha avuto paura di essere tradito. ha detto “ma allora tu non pensi soltanto a me?” così da allora ho smesso di chattare con tutti gli altri, tranne di chiamare l’iceberg però!!!! comunque il giappo ha detto che in giappone si pensa che la gelosia sia un sentimento tipico dei bambini e quindi non va manifestato per non fare brutta figura, così un giappo anche se dentro si rode dalla gelosia cerca di non darlo a vedere troppo. ha detto che le donne giappe invece fanno più scenate di gelosia e fanno paura! però il mio giappo alla fine ha confessato che è geloso, ha detto, “spero di non avere mai una figlia femmina altrimenti morirò dalla gelosia!” questi uomini!!!!

  3. Ciao Fiò ,
    menomale che avevo precisato che era stato un istante soltanto !

    Bella mia ,
    mi dispiace di doverti deludere , ma purtroppo non si tratta di amore ne tantomeno sono geloso della persona che amo ! :-(

    Sai , la verità (forse dal mio post non si evince) è che mi sono “mezzo invaghito” di una persona che ho sempre sbagliato a giudicare !

    Ma stai tranquilla : non è nulla di serio , è solo un “sentimento passeggero” !

    Inoltre , tu saresti la prima a saperlo : GIOMBAFUL aspetta solo di essere scritta … o no ?

    Ciao carissima , un bacio !

    P.S. State tranquilli : come ho detto a Fiò è stata solo una “situazione momentanea” !
    Nulla di serio , tranquilli ! :-)

  4. Anche a me è successo che di colpo ho sentito la mancanza di un amico, ma quella mancanza strana che c’è solo quando ti prendi una scuffia, e poi la gelosia perchè con la mia amica parlava in modo diverso che con me. Dopo 7 anni di conoscenza mi sono accorta che io non lo conosco e che mi stavo attaccando a qualcuno perchè mi sentivo debole. Vediamo come andrà a finire per te…
    Stammi bene =)

Scrivi un commento