Insieme a te rinasco


Basta poco per far stare bene una persona .
Basta un pensiero , basta vedere una giornata azzurra , con la luce del cielo limpido che si riflette sulle rose rosse , oppure basta guardare là , nel giardinetto , con una luce calda che si riflette su di te , e andando oltre con lo sguardo , vedere i miciotti che giocano felici con la loro mamma e con papà gatto … Che carini :-D
A proposito di miciotti : poc’anzi , mentre camminavo , ho sentito dietro di me un “miaU” molto dolce e carino … Allora , mi sono girato e c’era un gattino bianco con un campanellino al collo che si è avvicinato a me e si è fatto fare le coccUine :-) E poi mi ha seguito tutto il tempo ! Molto carino : tutto bianco con gli occhi azzurri … E poi dolce : non avevo mai visto un miciotto che si fà accarezzare così facilmente :-)
Sarà che mi sento bene , non lo so , o sarà che c’è un “pensiero condiviso” che mi fa stare bene , ma mi guardo intorno e vedo che tutto è migliore e bello !
Guardo intorno e vedo gli alberi verdi e pieni di foglie : la montagna azzurra che si specchia nel cielo sopra di lei e dietro il sole … E più in là un cielo che diventa di mille tinte e sfumature azzurre man mano che lo sguardo si allontana all’orizzonte …
Veramente molto bello : è tutto così bello !
Bello come quei miciotti che giocano , o come il sole caldo , il cielo azzurro , le rose rosse , e l’odore dei gelsomini intorno a me , che mi da sensazioni belle e profonde , e mi fa venire voglia di cantare , di prendere la chitarra e cominciare a suonare guardando l’orizzonte …
Sono queste scene , le scene di una semplice estate , che mi danno l’ispirazione per creare , e mi fanno sentire meglio … Nella natura trovo il mio equilibrio …
E poi c’è quel pensiero che mi fa stare bene nel pensarci : non lo so com’è , ma oggi mi sento veramente veramente bene ! :-D

19 Commenti

  1. Quando nella vita si provano queste sensazioni ricorda che bisogna prendere al volo e ricordarle per sempre.
    I momenti felici sono pochi per tutti ma non per questo la vita è meno bella.
    Conserva nel tuo animo questo pensiero potrebbe servirti in futuro.
    driscol

  2. Hai ragione.. gli attimi di felicità fuggono via subito, per un motivo o per l’altro, ma bisogna imparare a farne tesoro perchè niente nella vita è eterno.. e alle volte bisogna dire Per fortuna! Buon ferragosto!

  3. Che bello quando ti sento così VIVO! Spero che anche oggi sia una giornata così per te e per tutti quelli che hanno bisogno di sentirsi VIVI…Buon ferragosto Giomba. Un abbraccio :*

  4. ma buongiorno Giomba!!!!!!!
    che bello sentirti cosi carico e pieno di luce… io diciam che non me la passo benissimo per una serie di motivi..ma spero andr à sempre meglio.un abbraccio.veronica.

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!