Internet, entro il 2020 gli oggetti andranno in rete

Entro il 2020, 50 Miliardi di oggetti offriranno connettività al Web. I dettagli.

Assurdo ma vero: entro il 2020, gli oggetti saranno connessi al Web. Anche quelli più inimmaginabili, più strani o meno “riconducibili” alla rete offriranno la possibilità di connessione e scambio dati: 15 Miliardi di dispositivi si interfacceranno all’immenso mare della Rete. Dispositivi che, ben presto, diventeranno 50 Miliardi. Di tutto, di più, dal citofono al frigorifero, passando per il forno, il tostapane, la TV o il microonde: sempre più dispositivi avranno libero accesso alla rete, per potersi interfacciare anche in remoto. Pensate alla comodità, per esempio, di accendere il condizionatore direttamente dall’ufficio e trovare la casa fresca, oppure connettersi in remoto per vedere ciò che sta succedendo in casa quando siamo via.

Naturalmente, questo creerà nuove opportunità lavorative e nuove carriere, che ci proietteranno, sempre più, verso il domani, grazie a possibilità, fino ad ora, totalmente inimmaginabili.

E allora, prepariamoci davvero: il futuro sta bussando alle nostre porte!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!