Invisibile tra tanta altra gente

Invisibile tra tanta altra gente

Invisibile tra tanta altra gente… E’ una brutta sensazione, difficile anche da descrivere, ma è qualcosa che mi è capitato spesso di provare…

Invisibile tra tanta altra gente E’ una sensazione davvero brutta, che tante volte mi è capitato di provare nella mia vita… E’ la sensazione – anzi, oserei dire la consapevolezza – del sentirsi soli, da soli in mezzo alla gente, in mezzo alle persone, in mezzo al mondo… La sensazione del sentirsi anonimi ed invisibili in mezzo a gente estranea, come se fossi solamente un puntino in mezzo a migliaia di numeri, come se nulla e nessuno, in fondo, valesse davvero la pena di fare la differenza per te, di essere qualcosa di più di quel puntino anonimo, di quel niente che rimane, che senti dentro, che vedi intorno.

In fondo, che ne sa la gente delle tue sofferenze, dei dolori che hai dentro, delle sofferenze, delle paure, dei ricordi, delle speranze che nutri, delle lotte che devi affrontare e delle responsabilità che devi portare avanti ad ogni costo… Che ne sa la gente, in fondo, di quello che senti dentro quando non parli, quando pensi a tutto quello che succede intorno, alle paure della quotidianità, al tempo, sempre di meno, alle tante, troppe cose da fare, ai ricordi, alle paure che devi affrontare in qualsiasi maniera, anche se non sai neppure quale, ma devi riuscire lo stesso?

E poi c’è la gente, la gente intorno che non vuol capire e non è interessata a comprendere niente: pretende, semplicemente, dall’alto del proprio modo di essere, dall’alto delle proprie scelte. Pretende e basta, e tu non devi fare altro che accettare le cose così come sono, che ti piacciano oppure no. Semplicemente, è così che va, e non hai molto da stare a discutere.

E questo tempo, intanto, lascia quella scia di vuoto, quella sensazione di invisibilità in mezzo a tanta gente anonima…

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!