"Io non cambio a nessun costo" non è una frase tollerabile!

Io non cambio a nessun costo non è una frase tollerabile

“Io non cambio a nessun costo” non è una frase tollerabile, non soltanto perché “solo gli stupidi non cambiano idea”, ma anche perché ci si può sempre migliorare!

“Io non cambio a nessun costo” non è una frase tollerabile, e non lo è non tanto nell’ottica di qualcuno che pretenda di cambiarci in qualche modo, anche perché nessuno può permettersi di snaturare o svilire ciò che siamo nel bene o nel male, bensì nell’ottica di un “non cambiare” che equivale a non volersi migliorare, a non voler smussare lati del proprio carattere che possono ampiamente essere migliorati!

Aldilà dell’assunto secondo cui “solo gli stupidi non cambiano idea”, credo che, in un certo qual modo, all’interno di una coppia bisogna sicuramente piacere a se stessi e non cambiare quel che siamo, ma, in un certo qual modo, bisogna anche garantire il benessere dell’altro, oltre che l’equilibrio della coppia, e per questo motivo bisognerebbe non tanto “scendere a compromessi”, perché non mi piace ne come idea ne come frase, quanto, piuttosto, fare dei piccoli sacrifici in nome della coppia e della sua stabilità!

Non possiamo pretendere di non fare nessun sacrificio per il bene comune della coppia che si viene a formare: magari abbiamo, ad esempio, un’abitudine particolare che all’altro o all’altra non piace, e, per amore suo e della coppia, possiamo cercare di smussarla un pochettino, non fosse altro che per rendere felice il partner! Ribadisco nuovamente il concetto: nessuno in questa sede sta dicendo che dobbiamo svilirci, che dobbiamo svenderci. Non sia mai una cosa simile! Sto dicendo solamente che, per amore, si fanno dei sacrifici, che dovrebbero essere spontanei se finalizzati al bene ed alla felicità dell’altro e della coppia!

Nessuno dice che sia semplice, ma l’esperienza mi ha fatto capire che bisogna fare dei piccoli sacrifici d’amore quando si ama davvero. Il resto è solo perdita di tempo e chiacchiera, davvero, di poco conto!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!