Io , coerente con me stesso e con gli altri


Vivo situazioni che fanno sempre capo ad una spiccata incoerenza .
Quante volte avrei avuto la possibilità di far pagare quel che molte persone non si sono risparmiate di farmi provare … Eppure non l’ho mai fatto per un motivo semplice , perchè ho sempre capito che l’incoerenza è una tra le peggiori “piaghe” che possano esserci nella società .
Ripugno chi è incoerente : non soltanto dimostra di non avere il coraggio di dire le cose a viso aperto , ma lo fa alle spalle , tramando contro di te . Ma questa gente dovrebbe sapere che , come si suol dire , “tutti i nodi vengono al pettine” . Sempre .
Nella mia vita ho incontrato molte persone incoerenti con se stesse , ma sopratutto incoerenti verso gli altri , e mi sono chiesto come sia possibile avere “due facce” così spudoratamente . Non puoi dire di essere amico di una persona e poco dopo negare , specialmente alle sue spalle ! Non puoi dire di “amare una persona per tutta la vita” e poi rinnegare davanti a qualunque persona di averlo mai detto .
Io sono sempre io , e di questo me ne vanto .
Io sono sempre Daniele , e non cambio mai : sono sempre colui che scrive i post sul suo blog alla stessa ora , che ha delle abitudini , che vive le stesse situazioni , e che dice in faccia quel che pensa . Io non cambio numero di telefono per scappare , non parlo alle spalle dei colleghi , non dico mai di nascosto quel che penso di una persona . Sono una persona leale ed onesta , e di questo non posso che vantarmi , ed esserne contento .
Amo sempre con tutto me stesso . Sono stato privato con la violenza dell’amore che tenevo tra le mani . Con la violenza che solo un cuore gelido ha .
Purtorppo , noto che non tutti sanno cosa vuol dire “essere coerenti con se stessi” , ma come dice sempre la cara “Zia Simo” : “la vita ti ripaga con la stessa moneta” …

47 Commenti

  1. Ciao Giuliana .
    Voglio dirti una cosa : ho visto Ami molto molto convinto , sopratutto perchè è una scelta che “rimuginava” da mesi , anche se non l’ha mai messa in atto . Sono dell’idea che dobbiamo rispettare la sua scelta . Forse non è il caso di mettere i bastoni in mezzo alle ruote . Almeno questo è il mio piccolissimo e modesto punto di vista !

    Chiaraaaaaa , hai ragione !!!! :-DDD

  2. Ciao LC :-* (Bacio)

    Si Giuliana , ovvio che ci mancano i suoi post , però penso anche che è una scelta che ha maturato con l’andare del tempo e il corso degli eventi . Vedrai che tornerà . Prima o dopo tornerà ! Ami è legato a noi , e non penso che abbandonerà il blog ! :-)

  3. Si Chiara , era gia da un po di tempo che ci pensava !

    Si Giuliana , ci sono di certo altri motivi !
    L’altro giorno mi diceva di essere rimasto male per quello che gli è successo nei mesi scorsi , anche i litigi con “B” e tutti gli altri … Insomma , voleva stare un pò calmo ! :-)

  4. No,Chiara,spesso ha pensato di chiuderlo ma era sempre legato al fatto di insulti e calunnie,sento che questa volta è diverso perchè Ami mi ha sempre fatto capire che al blog ci tiene molto e che non se ne sarebbe mai separato.Pensa che qunado è in vacanza chiede o ai suoi amici o a me di postare e questa volta no :-(

  5. Eh? Ho capito che Daniele non ha capito, che Giuliana ha capito che Daniele ha capito ma fa finta di non aver capito.. ma io non ho capito un tubo!!!!!! La smettete di fare questi giochi del no non lo so, si che lo sai, lo so che lo sai e mi spiegate?
    Grazie

  6. Ciao Ami!! :-) Son contenta che ci sei… ma non ho capito e continuo a non capire niente… ti va di spiegarmi (se preferisci tramite mail, dimmi se hai il mio indirizzo…)
    Baciotto e buon pomeriggio

  7. allora:quel che tu intendi si chiama FAKSITA’ DOPPIEZZA che è una scelta volontaria mentre l’incoerenza,è altra cosa e, dopotutto è involontaria, spontanea:uno lo è o non lo è, mentre falso losi agisce! ad es, un assassino è coerente in quanto uccide coloro che odia: ma è perficdo, malvagio, che è altra cosa. Dire ti amo e poi rimangiarselo e rinnegarlo: è bieco cinismo: ma del tutto coerente nel disegno calcolatore di chi usa usare e gettare. Quanto all’essere persone oneste e corrette: anche io voglio continuare ad esserlo per dormire in pace di Dio la notte…per me stessa. ma credimi, a livello concreto : non paga! e non paghera’ mai perche’ la “CAMURRIA” LA VINCERA’ SEMPRE!PURTROPPO è TRISTE MA è LA REALTA’:pertanto non smetto ne’ di combattere le porcherie intorno a me ne’ di illudermi che possano cambiare…ma oggi lo faccio con la consapevolezza che scarse sono le chiances che le cose si mettano per la Giustizia e…coerenza…uno la coerenza ,se non ce l’ha, nmon se la puo’ dare…tanto per parafrasare Don Abbondio, al quale mancavaa, per l’appunto, il coraggio e non la coerenza.ciao e be happy dont’ worry!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!