Io e la campagna : la riscoperta di me stesso


E’ qualcosa di magico .
Oggi ho visto scenari magici e bellissimi intorno a me : le montagne verdi sotto il cielo azzurro , più azzurro che mai .
E camminando in macchina sentivo l’odore del grano , delle spighe sotto il sole . E poi i fiori tutto intorno , e quel bellissimo sole su di me , mentre camminavo .
Che bello , che belle sensazioni : ad ogni curva che facevo , ad ogni nuova strada isolata , sulla montagna e sullo sterrato , esntivo tanta felicità e serenità dentro di me , e piano piano ho ricominciato a scoprire me stesso , in quei lati che cominciavo a sentire assopiti , alla quale non facevo più caso , che davo forse per scontati !
Che bello lasciare dietro me la scia di una nuova e strana serenità : nella natura , nei fiori e nelle farfalle che vedevo su di me sentivo il giusto equilibrio , quello che al momento ho perso !
Che bello riscoprire me stesso : ad un tratto mi sono fermato sotto un grande albero , all’ombra . Sono sceso dalla mia cara macchina e mi sono seduto all’ombra .
Su di me c’era una bellissima brezza fresca , e l’ombra dell’albero e dei rami si disegnava su di me , come il sole che filtrava dalle foglie verdi . E intanto arrivava l’odore del pane appena sfornato , di un panificio lì vicino .
Che bel silenzio : solo il verso delle cicale e il suono delle spighe di grano che si piegano al vento . Mi guardavo intorno , e vedevo fiori rossi , e le farfalle . Di là c’era la montagna , tutta verde e rigogliosa , e poi il cielo che si perdeva fino all’orizzonte , fin laggiù , dove s’intravedeva il mare .
Che bello sentire di nuovo il mio equilibrio : c’era una chiesetta lì vicino (chiusa) . Di solito quando vedo una chiesetta , anche piccola o sperduta , mi fermo sempre , per ritrovare me stesso , per pregare Gesù affinchè mi faccia ritrovare l’amore che ho perso .
Tante volte mi fermo per trovare ristoro dal sole cocente , e intanto prego per me , per le persone a cui voglio bene , e in fondo anche per quelle che mi han fatto del male , ma che mi ritrovo ad amare ancora , ancora , ancora …
Che bello quel freschetto , e l’odore delle foglie fresche : l’ombra e poi il piccolo paesino , con tutte quelel casette l’una sopra all’altra . POi , là in fondo , la valle con i campi da arare , e con quelli già coltivati . Le spighe di grano e la raccolta , lì in fondo .
Ho sentito dentro me una grande emozione e pian piano un equlibrio interiore non indifferente . Sono diventato un tuttuno con la natura , con i fiori , con quel venticello fresco , con le farfalle , la montagna e il cielo azzurro .
Mentre ero fermo a guardare quel paesaggio , senza pensieri per la mente , lo squillo dle cellulare mi ha per un attimo riportato alla realtà , facendomi scendere dall’iperuranio di pensieri in cui mi trovavo .
Sapete , ho scoperto un piccolo paesino con una natura incontaminata : un angolo perfetto , dove sognare , dove poter stare tranquilli , con un silenzio che fa stare bene e da una buona dose di serenità !
Sebbene il mio pensiero sia sempre quello , cioè di avere vicino chi , forse , non tornerà mai , a dispetto delle mie preghiere , so che adesso che ho trovato quel posto vorrei tornarci con la persona che ho amato e che continuo nonostante tutto ad amare . Stupidamente , ma la continuo ad amare .
Sto bene , è una bella sensazione di serenità , che vorrei condividere . Lo spero tanto ….

93 Commenti

  1. Abbiamo letto il tuo post con piacere,la natura spesso ci aiuta in momenti difcili,ci ridona il giusto equilibrio!
    Ti auguriamo di tornare presto nel paesino con lei e che tutto torni come ai tempi belli :-)
    Non siamo riusciti a vedere il video nemmeno noi,non è caricato!
    Sei sicuro che sia tutto ok?
    Giuly ci ha detto che non riesce a vederlo perchè ha una versione di Flash Player vecchiotta,la mia è la più recente e non lo vediamo ugualmente,come mai?
    Facci sapere!
    patrick

  2. Piace anche ame il nuovo sfondo,è carinissimo!!!
    Guarda che ho fatto vedere a un ragazzo dell’inforatica e mi ha detto che non dipende dal mio pc,del resto nemmeno i ragazzi riescono a vederlo:(

  3. Mi sembra molto strano perchè con altri video non ho avuto problemi e sono riuscito a guardarlo con estrema facilità,forse c’è un difetto in quello che hai messo ad Ami,ora cmq riproviamo!

  4. Perchè non si può !
    Il sito da cui l’ho preso permette solo di guardarlo online , o al massimo di inserirlo su un sito , ma per posta non lo manda !
    Ci avevo anche pensato !

  5. Nel senso che per “tutelare” i video , visto che magari a certi utenti non farebbe piacere che i loro video o le loro creazioni vaghio per Internet , viene “bloccato” in un certo senso l’inoltro per posta o il salvataggio sul PC !

  6. Quando ci vedremo , se volete , su MSN , non sai quante volte lo vedrai (lui e i suoi amici :-)

    Irremovibile , già … D’altronde non ho avuto modo di fare praticamente nulla , visto che non ho più modo di poter far sentire la mia voce :-(

  7. Inviti una persona a parlare con te e potete tranquillamente chiacchierare , mostrare le faccine come quella di MiaU , il mio miciotto :-) , puoi farti vedere con la webcam , farti sentire con il microfono e molto altro !
    Basta solo scaricare il programma , avere un account MSN e il gioco e fatto !

    Se ti serve il programma lo puoi scaricare dal mio sito (è gratuito) : http://ilgiomba.altervista.org/areadownload.html

  8. Piuttosto interessante ed allettante,non è detto che non lo facciamo anche se non ho mai voluto aprire un blog,raramente passo tempo al pc come pure gli amici,abbiamo l’università e 100 alr impegni e in estate preferiamo andare in moto o in piscina e cose del genere.
    Abbiamo voluto far contento Ami che ama molto il blog mentre prima era sempre in giro con noi!

  9. Lo so bene !
    Come vedete anche voi , sia in inverno che in estate , con i mille e mille impegni in agenda che ho , mi ritrovo sul blog solo nei ritagli di tempo o dal lavoro quando posso !

  10. Quante volte scherzavamo tutti insieme , specie le prime volte , quando Benny mi scriveva le mail mentre eravamno tutti sul blog , e Ami si divertiva a prendere le ordinazioni del “Bar Giomba” :-)

    Che bello veramente :”(
    Adesso ho di nuovo voi , ho di nuovo Amedeo , ma non ho Benny . Prima avevo Benny e non Amedeo :-(
    Ma perchè dev’esserre così ? Perchè ?
    Che cosa chiedo in fondo ? :”(

    Patrick controlla il commento delle 16:09:43 che forse ti è sfuggito ! :-)

  11. Tu sei qui…hai scritto sul mio post…GRAZIE, è bello sapere che ci sei e che ogni tanto passi da me!! E poi, io posso sempre passare da te, scrivi cose bellissime, leggerti è un vero piacere.
    Buona serata! Cla

  12. E’ vero, la campagna, il silenzio e la semplicità aiutano molto a riflettere e danno serenità, una serenità più bella perché in fondo in fondo non viene dall’esterno, ma dall’interno, cioé da te che ti riconcili piano piano con te stesso..
    Buon pomeriggio, bacione

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!