Io e me stesso


L’esperienza mi ha insegnato
che basta dare tempo al tempo per vedere chi davvero è il più forte , per capire a chi il tempo da ragione . Nella mia vita ho avuto tante soddisfazioni , con quel sorriso di soddisfazione quando le persone han tentato di farmi cadere , e invece sono stato io a vincere su di loro !
Ho sempre avuto calma , non ho mai corso , e ho sempre dato “tempo al tempo” . I risultati non han mai tardato ad arrivare .
Come non dimenticare , ad esempio , la soddisfazione nel ricevere una e mail di scuse da una persona che fino a poco tempo prima mi andava contro , oppure come posso dimenticare tutte quelle volte in cui sono stato fermo ad aspettare , ad attendere che il tempo passasse , e ho avuto ragione ?

So che anche questa volta
il tempo saprà darmi ragione . E io non faccio altro che aspettare , con le mani nelle mani . Vivo la mia vita giorno dopo giorno , con una risata che non manca mai , con il mio splendido lavoro a darmi soddisfazioni , a riempirmi le giornate , e con quel piccolo sorriso di soddisfazione che spesso riesco ancora ad avere sul mio viso .
Sembra paradossale , ma io sto soltanto qua ad attendere con molta calma , perchè la vita ha saputo darmi tante lezioni , da cui ho tratto esperienza , e da cui ogni giorno traggo quella spinta per affrontare le giornate e le difficoltà .

E se qualcuno chiede perchè spesso me la rida di gusto , rispondo che lo faccio alla faccia di un manipolo di stronzi !

31 Commenti

  1. Attento Danielino che chi si loda si sbroda!
    Non serve dimostrare agli altri di essere il più forte…l’importante è stare sempre bene con se stessi,solo allora stai bene con gli altri e sei accettato e rispettato da tutti!
    Capito ci hai?

  2. Ciao GIomba! Anche tu hai avuto le tue belle fregature! Però mi piace quello che hai scritto, davvero, è pieno di ottimismo e credimi, io ne ho davvero bisogno in questo momento…….CIAO

  3. Ciao Daniele..
    Si…vero…bisogna sempre stare seduti sulla riva del fiume…tanto, prima o poi, qualche cadavere passa…he he he
    PS:
    Bella la gaffe che ho fatto ieri……ho scambiato i “mali” per i “cuori”(al singolare..ovvio)…..yiuuuuu!!!!!
    (sono un mito…lo so, anche se un po’ arruginito)….he he he :)….

    Un grande bacio :*)..e un’abbraccio…….

    Luly

  4. Ciao Giombino! Meno male che sei di buonumore! Scusami tanto… sono sempre la solita rompipalle che non riesce ad avere un po’ (leggi: un bel po’, data l’imbranataggine) di tempo per inserire la musica sul suo blog! Senti… non è che mentre te ne stai là, con le mani in mano, ad aspettare, mi aiuteresti “concretamente” a mettere il Notturno op. 9 in mi bemolle maggiore di Chopin??? Guarda: se mi aiuti… non lo so… ti faccio un regalo telematico ed avrai la mia eterna gratitudine!
    Claudia

  5. Ti rispondo a patto che non mi pigli per Paolo di “Camera Caffè”…:-)))

    Il tempo è una marea, ci trascina via…
    Sommerge i desideri, porta via gli amori…
    (POOH) ihiih

    Ti ho segnalato ad un nuovo blogger per problemi tecnici spero non ti spiaccia ma so che sei in gamba e prima o poi(meglio prima) spero di avere tempo per risolvere la questione della base musicale sul blog!
    Baci:-****

  6. AAAAARRRRRRRRRGGGGGGGGGGG!!! Mi conforta ciò che dici (cioè che si sente perfettamente), ma mi sorge un piccolissimo dubbio…. PERCHE’ IO NON LO SENTOOOOOO!!!! Sono una disperazione, lo so, ma ti lascerò presto libero. Tanto, sei così telematico tu! Grazie per le prossime spiegazioni (ps: ti devo dire dove mandare la parcella?) Ciao!

  7. Daniele sei molto saggio. Di una saggezza che sconcerta data la tua giovane età. Purtroppo io questa saggezza non l’ho mai avuta e non ce l’ho tuttora. Non sono molto bravo ad aspettare e continuo a incavolarmi quando le cose vanno male.
    Comunque ora sono sereno e mi consolo guardando le splendide gambe delle ragazze della tua fotografia.
    Ciao :-)

  8. Ciao Sergio : grazie , divento rosso :°)
    Che dirti ? Hai detto tutto tu , e mi lasci sempre senza parole , sia quando leggo i tuoi commenti che quando leggo il tuo blog :-)

    Ora vengo a trovarti :-)

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!