Io mi vendo questa mia dolcezza in cambio di tenerezza ...


Mi accorgo che qualcosa non và … Direte voi “bella scoperta” . Già , e non avete torto . Sarà sto tempo chiuso e cupo , grigio , maliconico , triste , indifferente , o sarà che forse ho bisogo di tranquillità , ho bisogno di qualcosa che mi faccia stare veramente come vorrei stare , cioè un tantino più tranquillo di quanto non sia adesso . Ma .. No , forse non è neanche quello . Se mi “guardo dentro” , capisco che c’è qualcosa che mi manca , ma non riesco a capire cosa : mi sento “vuoto” , come se mi mancasse qualcosa d’importante , come se non avessi un qualcosa che mi dia una forza che non sento più da troppo tempo … Già , ma cosa ? Forse … Amore ?
Si , potrebbe anche essere , anzi , molto probabilmente è proprio una delel poche cose che mi manca . Ecco cosa , l’amore .
Sento che uno strano silenzio mi parla di parole che non riesco a sentire , sento che quasi la voglia di non parlare , di star zitto , prende il sopravvento , e se comincio a chiudermi in me stesso la cosa comincia a non andare più bene . Ma che altro dire ? Di parole non ne ho più , ne ho dette tantissime e non sono mai servite a niente , perchè nulla è mai cambiato veramente in me . Ora che ho davvero perso le parole , non so che altro poter dire , non so che cosa aggiungere , non so che dire …

Guardo fuori e mi ripeto : “Io mi vendo questa mia dolcezza in cambio di tenerezza …”

12 Commenti

  1. Caro Giomba, ti ringrazio per i commenti sul mio blog. Non mi sei stato mai particolarmente simpatico, lo ammetto. Ma sono uno che cambia idea e i miei migliori amici sono quasi state tutte persone che inizialmente non digerivo.
    Ti sono vicino in questo momento difficile, come avrai avuto modo di notare capisco perfettamente quello che stai provando. Le persone sono gentili a lasciare commenti tipo “vedrai troverai presto la persona giusta per te, BLA BLA BLA”. Allora perchè mi fanno solo incacchiare? In questo momento spero davvero di trovare la mia anima gemella….così me la inculo.Un abbraccio.Guiro.Scusa le volgarità ma io sono uno ruspante, praticamente un pollo.

  2. Miiii ma quantu tempu devo stare qua dintra. Si passa na iurnata ntera a leggiri. Prima i box (che mi scantano) poi i post che mi commuovono. Qui si sente lu sciauro della mia terra….di arance e arancina. Maròòòò panelle VOGLIO PANELLE e ARANCINIIIII.

    Sono nata a Valderice.
    E’ evidente che il siciliano non lo parlo proprio perchè da anni vivo e lavoro in altre città del nord. Lo comprendo abbastanza bene. Però u dialetto trapanese diverso è dal palermitano.
    Beh mi è difficile scriverlo e pronunciarlo correttamente, ciò provato ah ah ah

    Periodaccio per te ma con il tempo passa eccome se passa. Si trae insegnamento e ci si rafforza il carattere! Sempre avanti!
    Ciao

  3. Buongiorno…ah l’amore…cavoli, fa soffrire e star male eppure non possiamo farne a meno…anche io in questo momento sento che dentro di me manca la pienezza che questo sentimento riesce a dare…eppure vado avanti e cerco di godere di ogni momento che vivo…non è lontanpo il tuo amore…continua a crederci…
    un bacio

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!