Ispirazioni "estemporanee"


Quella bellissima donna del mio amoruccio , ieri sera , mi ha davvero dato una mano , standomi vicina psicologicamente e dimostyrandomi , ancora una volta , quanto lei mi ami e mi voglia bene .
Certo di fare cosa gradita anche a lei , per donarle un sorriso sul suo viso di fata (convinto che capirà perchè sto scrivendo questo post :-) , oggi voglio postare un articolo che mi tengo sul groppone da diverso tempo , ma che , ora più che mai , diventa d’attualità e che , di certo , troverà molti consensi .
Posso dedicarlo a qualcuno o parlarne in generale , ma di certo so che “c’è sempre un motivo” , anche per questo post .

Ehm ehm : partiamo dalla definizione di quel singolare “modus vivendi” che è quello di essere stronzi :

“Stronzo” : “Persona stupida o spregevole” (Fonte : “http://www.demauroparavia.it”)

Orbene , oggi parleremo di questa interessante categoria di persone .
Lo stronzo/a , in quanto tale , è una persona che sà di esserlo , che sa di essere meschina e spregevole , e che fà ben poco , o nulla , per evitare di continuare a farlo .
Anche iportanti scrittori partenopei si sono dedicati al tema della persona stronza , scrivendo versi come questi :

Strunzo ,
c’arravugliate staje ‘ngoppe a ‘nu marciapiede ,
into a na sfera ‘e sole ;
nu muschiglione attuorno te canta (…)

Quante persone di questo tipo incontriamo sulla nostra strada ? Direi una vera e propria marea , e tante volte ci domandiamo come facciano certe persone ad essere così stronze !
La denominazione di “stronzo” viene descritta in maniera diversa a seconda della regione in cui ci troviamo : così avremo “Strunzo” a Napoli , “Pezz ‘i merda” a Palermo (usato anche come sinonimo) e via via discorrendo per tutti i meandri dello stivale Italiano .

Credete che non ci sia motivo di scrivere questo post ?
Beh , è presto detto : non sapete quante volte nella mia vita ho incontrato gente che possa essere definita tale . Chip iù chi meno , insomma , si è sempre comportata come vere persone meschine e senza alcuna dignità di essere chiamate tali . Ma , come ogni buona persona dovrebbe fare , ho sempre imparato ad andare avanti , schivando con schifo e attenzione tutte queste persone che ho incontrato sul mio cammino .
Una volta tanto credo sia anche giusto dare sfogo ai miei pensieri più nascosti : il blog serve anche per sfogarsi , almeno il mio , quindi credo sia giusto che io dedichi queste poche , ma sentite frasi , a tutti coloro che sanno di appartenere a questa categoria … O forse , a chi se lo sente dire spesso , e per tanto entra di diritto in questa “sfera” di persone !

Uno sfogo dovuto , insomma , dedicato a chi incarna alla perfezione l’apoteosi di cotanto “modus vivendi” : la stronzaggine !

Quante volte ci capita , vero ?
Ma sapete com’è …. HO IMPARATO CHE BASTA SOLTANTO AVERE LE SPALLE LARGHE e proseguire oltre … Facendo attenzione a non pestarne nessuna ! :-)

26 Commenti

  1. PORCA PU***NA ! Ma è vero ! Domani è venerdi !
    Hai perfettamente ragione ! HO LA GIORNATA PIENA PURE IO !!!!!!!

    Hai ragione Ami : domani riesco solo a postare e poi non ci sono ! Uffaaaaaaaa ! :|

  2. Entro qui per gustarmi il panorama….
    Domani vado a Roma qualche giorno, passo per lasciarti un saluto, confido nella clemenza del tempo e spero di rilassarmi un pò…

    A presto

    Luna

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!