Isterìa di Natale


Non lo so perchè , ma questo il Natale mi sembra una sorta di isterìa generale , che non ho notato negli anni scorsi ! Sono gia diversi giorni che noto uno strano senso di “nervi tesi” tra le persone , che si scaldano per un niente e s’incavolano per delle stupidate !

Magari sono soltanto miei “film mentali” , congetture che mi creo io stesso , frammenti di vita che non avevo mai notato prima , e crescendo nei pensieri e nel cuore forse noto soltanto ora , ma davvero noto che tra le persone serpeggia una sorta di “incavolamento generale” … Eppure le Feste dovrebbero servire a calmarsi e a rilassarsi !
Ad esempio ieri , passeggiando , ho visto alcune scene che mi hanno fatto riflettere … C’era una ragazza che litigava con il suo ragazzo : aveva i sacchetti rossi con i regali , ma urlava al suo ragazzo “lasciami perdere , lo capisci che mi devi lasciare stare o no ?” Lui , ovviamente , era contrario al suo negarsi , e tentava il tutto e per tutto per farla calmare e per tentare di farle capire che le voleva bene . Ho visto una scena che ho vissuto personalmente , come una sorta di “deja – vù reale” : quel ragazzo che tentava di baciare la ragazza ma lei che si scanzava , e più tentava di baciare le sue labbra , più lei diceva no e si scansava … E’ una scena che ho gia vissuto , e che mi fa pena ancora adesso (e non parlo della scena che ho vissuto !)
Camminando camminando , poi , ho visto un uomo che litigava al citofono con la sua ragazza … Lei le diceva “non ti credevo , e se lo vuoi sapere la porta non te la apro” , e lui ad urlare “cazzo , vuoi capire che io là non c’ero ? Vuoi capire che ero qui ?” Man mano che camminavo sentivo allontanarmi alle spalle quelle urla e la rispota al citofono …
Ma non soltanto in queste cose , anche in piccolezze noto come le persone si incavolino per niente : nei negozi , tra la folla , tra la gente piena di sacchetti e sacchettini con regali … Aleggia una strna sensazione di nervosismo … Strana davvero …

77 Commenti

  1. Per me invece questa volta è successo il contrario…gli anni scorsi ero abbastanza tesa, xke stavo attraversando un brutto periodo, ma quest anno è diverso, mi sento abbastanza tranquilla…x adesso quando cammino x le strade di torino non ho ancora visto una coppia baciarsi! è spaventoso!! Ho solo visto dei gruppetti di ragazzi stupidi ke ci provavano senza lasciarmi stare….vabbè, c’est la vie :-D

  2. Volevo farti gli auguri di Buon Natale dal tuo blog, la tua “creatura” che allevi giornalmente e che ci fa riflettere ogni giorno su temi differenti.
    Merry Christmas e in bocca a lupo per tutto! :-)

  3. Ida vedi , qui non mi va tanto di parlarne , visto che c’è qualcuno che tu conosci mooooooolto bene che regolarmente viene a leggermi , nonostante tutto ……
    Ad ogni modo diciamo che c’è una persona , che per me è importante :-)

  4. Capito … Sarà difficile , ma torna sempre utile saperlo , come sarebbe utile che tu sapessi un paio di cosette , del quale , magari un giorno , con più calma , avrò modo di parlarti , per farti capire come realmente vanno le cose …. Capisc’a mme !

  5. Se avessi modo di sentirti al telefono sarebbe uan cosa ottima ! Quantomeno si potrebbe discutere anche di altre cose che devi sapere … Ma tu hai sempre la Tre o adesso hai un altro gestore ?

  6. E porca miseria ! :-D
    Però a me farebbe piacere lo stesso poter chiarire un paio di punti a voce , magari proprio al telefono , visto che non lo abbiamo mai fatto di parlare lì dopo tutto questo tempo ! Sarebbe interessante però !

  7. Eh vabbè, capita… il tempo è poco, ci sono tante cose da fare, a cui pensare, da preparare… poi dopo il pranzo, o la cena a seconda delle usanze, vedrai che si calmano tutti!!! :) Auguri di un sereno Natale ;)

  8. Non mi arrabbio con te, ma con me. Infatti ho controllato e mi dice che non ti è arrivato. Forse hai la casella piena? O forse l’allegato è troppo pesante? Peccato perchè è veramente carino. Riprovo ancora

  9. Sono tutte persone che cercano, anziinseguono le apparenze del Natale, irrigidendosi e incazzandosi automaticamente, perchè non avvezzi e consapevoli del vero spirito Natalizio… Il Cuore, il Principio dell’Amore, l’Onestà, la frase che non ho mai osato dire, una scusa, una telefonata in più… Sono questi i veri doni del Natale e non un affanno elettrico in un negoziotto di lussuose sciarpataggini!!!
    Un sincero augurio di BUON NATALE !!!

    MOLLI

  10. Ciao Kunkie : mannò , semmai ME LE FACCIO FARE :-D (Dai scherzo , battutaccia bastarda :-D)

    Ciao Verox : grazie ! :-)

    Ciao Ida :-***

    Ciao Molli : una forte stretta di mano !

    PER VOI TANTI TANTI TANTI AUGURI ! :-D

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!