Istruzioni : Come recuperare in dieci minuti un amore finito ormai da tempo


Immaginatevi l’ora di pausa .
Immaginatevi che , in dieci minuti , una persona deve mangiare , organizzarsi per il dopo , parlare con i colleghi che fino a quel moento sono stati impegnatissimi e pieni di carte fino quasi a sommergere e , se ci avanza , prendersi pure un caffè , giusto per bucarsi ancora meglio lo stomaco , tanto la scorta di Maalox è sempre pronta sulla scrivania .
Eppure , c’è chi , come me e un mio carissimo collega , che è prima di tutto un amico , vive le stesse situazioni , precise , identiche , e usa i dieci miseri minuti di pausa per cercare di far rivivere un amore che non riesce più ad ingranare , cancellato (guarda un pò le conincidenze) dalla partner … non certo da noi , sia chiaro .
Comincia un intrigante colloquio tra me e il collega :

Collega : Daniele , scusa : sai mica dirmi dove posso trovare qua attorno qualcuno che venda una convezione gigante di “Baci Perugina” ?

Daniele : AAAAHHHHH , ho capito : che per caso stai partendo di nuovo al contrattacco ? No , perchè se fosse così , visto che pure io avrei una mezza idea in testa , e visto che ti ricordo che viviamo sempre le stesse situazioni io e te , ti consiglierei vivamente di cambiare tattica : che ne dici se ci rechiamo in quel negozio dove vendono i Diddl giganti e ne compriamo uno ?

Collega : Beh , l’idea è bella , ma sul “gigante” avrei qualche dubbio . Semmai compriamo qualche altra cosa …

Detto fatto : camminiamo fino ad arrivare al negozio , entriamo e qua comincia il secondo colloquio :

Collega : Oh , Daniele ! Dammi un consiglio : su cosa ci possiamo fiondare ?

Daniele : Guarda , io credo che le iniziali del nome con il Diddl forgiato sopra , sono davvero fantastiche !

Okay : paghiamo il tutto (sette Euro : alla faccia del Diddl !) e adesso comincia la seconda fase : la progettazione della “tattica di perdono” :

Collega : Beh , io la prova la faccio , ma sono certo che questo regalo me lo tirerà in testa , o peggio ancora me lo farà salire …. ehm … vabbè lasciamo stare i particolari . Comunque , sai ora che faccio ? Le chiedo di accompagnarmi a farmi le foto per la tessera , e appena la vedo … TRAC ! Le do subito il regalo !

Daniele : Beato te che la vedi : per me è già più difficile … Guarda come ci siamo ridotti : ma davvero per amore diventiamo così ? Ma daaaaaiiiiii !

Poi la fine della pausa segna lo stop … E si ricomincia …

25 Commenti

  1. Erika quando senti ad Ami digli che gli ho inviato una e mail con una bellissima sorpresa per lui , che lui attendeva da tempo !!! Digli di andarla a vedere : sarà contentissimo !!! :-)))))))

  2. Io non so se mi avete inviato una mail , ma la posta non mi funziona e non la posso controllare !!! A proposito : le sorprese non son finite !!! Ne avete un altra ancora più bella !!! Correte a leggere , di corsa !!!!!!

  3. purtroppo non sono i regali che comprano l’amore……ma siete capaci di dare tanto….siate un po egoisti, a volte fate qualche bel regalo a voi stessi…magari dopo vi scapperà anche un sorriso….baci

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!