Italia, presto disponibile la Fibra Ottica a 500 Mega

Un sogno che diverrebbe realtà: in Italia potrebbe arrivare (presto) la Fibra Ottica a 500 Mega! I dettagli.

Sogno o provocazione? Non si sa: se consideriamo che, in Italia, il “divario digitale”, meglio noto come “digital divide”, crea ancora enormi problemi in diverse zone, in cui non arriva nemmeno la connessione a 56K, viene un po’ “forte” pensare” alla Fibra Ottica a 500 Mega. Eppure, Fastweb, gestore della rete in Fibra in Italia, ne è assolutamente certa: l’attuale tecnologia FTTS, ovvero la Fibra che arriva fino al cassetto di strada per poi giungere, tramite doppino, nelle case dei clienti, verrà adattata, entro il 2020, per giungere fino alla stratosferica velocità di 500 Mega al secondo! Un enorme passo avanti per i tanti clienti che, attualmente, navigano, in media, a 75 Mega al Secondo. Una sfida che si potrebbe facilmente vincere, specialmente se si considera che i costi si abbatterebbero del 25% rispetto alla situazione attuale!

Insomma: sarebbe il vero “salto in avanti” per la nostra Nazione, ancora troppo “arretrata” sotto l’aspetto “digitale”. E nel 2015, davvero, non possiamo proprio permettercelo!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!