Italiani : tutti pazzi per la raccolta punti !


Che il popolo italico sia da sempre “affezionato” allo shopping , è notoriamente risaputo , e si sbaglia cadendo nel luogo comune che siano soltanto le donne che si divertano ad andare per negozi come nella famosa sequenza di Julia Roberts in “Pretty Woman” . Eppure , facendo shopping , non ci accorgiamo di un fenomeno che sta riscuotendo sempre maggiore successo , in ogni ambito del commercio : la “raccolta punti” .

Gli Italiani sempre più appassionati della “raccolta punti” .
Questo fenomeno è sempre in maggiore crescita : non ci credete ? Entrate in un qualsiasi supermercato della vostra zona e vi ritroverete sommersi di bollini e schede a sei facciate numerate da uno a cinquantamila , da riempire entro tempi brevissimi , per ricevere fantastici premi , rigorosamente da abbinare ad un contributo che varia a seconda del premio !
Se non siete contenti , allora , provate ad andare dal vostro benzinaio di fiducia : anche li , vi ritroverete sommersi di bollini e schede per raccogliere i punti !
Non ci credete ? Pensate che la raccolta punti è stata adottata anche dagli operatori di telefonia mobile , che ci propongono la raccolta punti in base al credito che ricarichiamo , e anche in questo caso le soglie punti sono molto alte !
Oppure , alternativamente , molti supermarket preferiscono adottare le più moderne fidelity card , che si caricano facendo la spesa e accumulando punti !
Quello che però mi fa più ridere , è quando alle volte vedo raccolte punti che scadono entro termini brevissimi e hanno soglie punti ridicole ! Per esempio : 500 punti : un coperchio per pentola (!!!?!?!?!??!)

Insomma : gli Italiani sembrano essere un popolo di accaniti “raccogli punti” . Voi cosa ne pensate di questo fenomeno ? Avete notato anche voi l’incrementarsi di questo fenomeno ? Avete mai aderito ad una raccolta punti ? Raccontate la vostra esperienza !

Aspetto di sapere cosa ne pensate in merito !
Un bacio dal vostro Giomba !

;-)

8 Commenti

  1. Davvero?!? E in quale supermercato sei andato?
    E cmq visto i punti che hai raccolto fino ad ora ti meriti il premio fedeltà doppio set di coccole e carezze date dalla sottoscritta ^.^

Scrivi un commento