L'esperienza aiuta a volerti più bene

L'esperienza aiuta a volerti piu bene

L’esperienza aiuta a volerti più bene, e a farti capire quanto sia importante allontanarsi quando non c’è rispetto reciproco!

L’esperienza aiuta a volerti più bene, e a comprendere che devi andare via da ciò che non è reciproco!

Quando sai di averne passate tante, quando sai quanto hai sofferto per colpa della stupidità e della cattiveria degli altri, quando sai di averci sempre messo il cuore ottenendo soltanto ulteriore ed inutile sofferenza, ti rendi conto che è il momento di volerti più bene. Tutta quella sofferenza sarebbe inutile tempo perso se non ti avesse insegnato qualcosa, e se è riuscita a farti capire che devi imparare a rispettarti e non abbassare mai la testa di fronte a niente e nessuno, allora quel tempo non è stato affatto sprecato, ma è servito a farti crescere e farti comprendere che tu vali molto di più di ciò che gli altri pretendono di dimostrarti. Non si tratta di diventare persone in qualche modo “imbruttite”, ma soltanto di imparare le lezioni che le esperienze vogliono trasmetterci: con il tempo capisci che l’amore, come i sentimenti in genere, non accettano la mancanza di reciprocità, e che il vero rispetto sta nel fare un passo sapendo che qualcuno lo farà verso di te. Quando tutto questo non accade, quando ti accorgi di non essere rispettato, quando ti accorgi di essere mortificato tramite umiliazioni più o meno sottili, cominci a renderti conto che tutto questo non fa per te, e comprendi la reale importanza di allontanarti da tutto quello che è tossico. Gran parte di ciò che ci fa soffrire è serenamente evitabile attraverso la nostra volontà di allontanare questi eventi: il modo in cui reagiamo a questo tipo di situazioni, e al comportamento di queste persone che credono di essere così furbe, fa il resto. La verità è che, a conti fatti, semplicemente ti stanchi di dover sempre spiegare tutto a chi non capisce nulla, ti stanchi di dover sempre combattere contro chi non si rende conto che il suo comportamento non fa altro che allontanarti. Sei stanco della gente prepotente, maleducata, e convinta che tutto il mondo giri attorno a sé: sei stanco di chi pretende di mortificarti, di chi vorrebbe soltanto mettere le sue sudice scarpe sopra la tua testa.

E quando hai capito di essere stanco, sai di essere diventato una persona più matura, che non accetta più alcun compromesso. Perché il rispetto non accetta obiezioni.

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!