L'ìmportanza di essere sempre me stesso


Per quanto stupido e banale possa essere , per me è importante essere sempre me stesso !
C’è gnte che conta su di me , c’è gente che senza di me non riesce a fare il suo lavoro . C’è gente che da me dipende , e che si aspetta molto da me . Non soltanto un amicizia , ma anche un confidente , un collega fidato e in fondo anche una persona su cui contare …
Nel mio lavoro , so che sono indispensabile per i miei colleghi . E’ bello arrivare al mattino ed avere centinaia di persone che ti salutano e ti vogliono bene , ti guardano con il sorriso sulle labbra , e man mano che passo per i corridoi sentire dire “buongiorno” , “ciao Daniele” , “ciao carissimo” .
Quando poi arrivo in ufficio , salutare tutti , accendere il PC e finalmente cominciare la giornata , con un sorriso sulle labbra .
Bello poter aiutare gli altri : bello , mentre si lavora , sentire le voci che chiamano : “Daniele abbiamo bisogno di te” , “Daniele mi aiuti ?” , “Dany puoi venire qui ?” , “Dany avvicina un minuto” … Bello .
All’ora di pausa , poi , sentire gli amici che insieme a me vanno al bar a prendere qualcosa , sotto il sole e sotto la pioggia , con il caldo o con il freddo .
Insomma , sapere che posso aiutare e che sono rispettato è qualcosa di fantastico : ecco perchè penso che devo sempre rimanere io .
Immaginate , per un attimo , se cambiassi il mio modo di fare : molte persone non avrebbero più il loro appiglio , la loro guida .
E’ bello che i colleghi , quando siamo insieme , mi dicano “sei importante per questo posto . Sei una persona in gamba che meriti tanto . Quando sei in ferie , ci sentiamo persi senza di te !”
Sono frasi che fanno bene al cuore , alla vista , alla mente , all’anima : sopratutto , fanno bene perchè penso che c’è gente che da me si aspetta tanto .
Le esperienze che ho vissuto fino ad ora , mi danno la forza per andare avanti ancora adesso . Essere sempre più “grande” , e farlo alla facciaccia di chi ha tentato di farmi cadere giù , è una delle soddisfazioni più grandi che io possa avere .
In fondo , forse è vero che non tutto il male viene per nuocere : non tutte le esperienze passate , infatti , forse sono negative adesso . In fondo , sono proprio quelle esperienze che ora mi danno la forza di alzarmi al mattino e dire “vai con un altra giornata !”
Questa la mia soddisfazione più grande , elevata al quadrato se penso che è fatta alla facciaccia altrui !
Che bello che bello che bello : c’è gente che si aspetta tanto da me , e farò di tutto per non tradire mai le loro aspettative !!!

12 Commenti

  1. Ciao Giomba, grazie della tua visita che contraccambio molto volentieri.
    Molto bello questo tuo post nel quale descrivi un atteggiamento, quello della disponibilità, che sarebbe necessario ci fosse in tutti sia nei posti di lavoro che in tutti gli altri ambiti. Donarsi, donare la propria attenzione, il proprio tempo è un atteggiamento che, pur richiedendo impegno, a volte anche sacrificio, riempie il cuore come nessun’altra cosa! Descrivi molto bene questo tuo “essere al centro dell’attenzione” che indubbiamente non è facile ogni giorno, quando i diversi stati d’animo si avvicendano in noi ed intorno a noi.
    Essere persone generose, contrariamente a quando si dice e si pensa, è una grande esperienza di vita che io augurerei a tutti!
    Solo un piccolissimo suggerimento: sii quello che sei, ma non “alla faccia” di qualcuno. Lascia stare queste persone e non lasciarti coinvolgere nel loro atteggiamento negativo e distruttivo: si autopuniscono da soli!
    Il tuo atteggiamento bellissimo non si deve “macchiare” neanche un po’ di pensieri negativi!!

    Ti faccio i più sinceri auguri affinchè tu possa continuare così, e sempre meglio.

    Ciao.

    berardo

  2. Ciao carissimo , è sempre un piacere ricevere i tuoi commenti !
    Grazie davvero di cuore : purtroppo alle volte la gente è davvero strana , e non capisce gli attegiamenti rivolti al prossimo .
    Per fortuna che ci sono ancora persone come te e molti altri che apprezzano il mio essere così :-)

    Un bacio e ancora grazie !

  3. ciao bello guerriero!
    certo che è importante essere sempre te stesso!

    e che sei un ragazzo disponibile e … PAZIENTE!
    carino e gentile … samckkk
    grazie di essere passato … e di avermi lasciato
    i versi della canzone .. l’ho ascoltata …
    molto bella!
    un abbraccio! e tanti arcobaleni per te ….
    li sistemo nasconsti in vari spazi così
    che ti piovano addosso a sorpresa … quando
    meno te lo aspetti … et voilààà! haahahahah

    ciao buona giornata! _ mavee _

    p.s. ancora non mi sono prodigata nei tuoi
    suggerimenti … non ho avuto tempo!
    speriamo che me la cavo di nuovo!

  4. non so com’è possibile essere sempre se stessi , ognuno di noi crea delle barriere per non scoprirsi troppo finchè non si acquista fiducia nell’altro non si è se stessi, forse nei contatti superficiali , ma quando si va oltre credo che tutti noi abbiamo paura di scoprirci totalmente

  5. Potrebbe anche essere …. però il difficile del riuscirci è proprio questo ! Ma credo anche che non sia difficile poter essere sempre se stessi …

    .. Anche se non tutti ci riescono !

    Saluti e grazie !

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!