L'abito FA il monaco , e ora ne sono convinto ...


Sapete , ieri girando per i negozi , ho assistito a una scena “particolare” .

Siamo all’interno di un negozio di abbigliamento .
Folla esagerata , anche per via dei saldi della serie “TUTTO A UN EURO , TUTTO A UN EURO , TUTTO A UN EEEEEEEEEEEEEUROOOOO ! , fila per entrare , coda per uscire : insomma , la scena tipica dei negozi nel periodo dei saldi …

Stavo vedendo un pò di maglie , quando , accanto a me , ho notato una signora che a occhio dimostrava cinquant’anni . Accanto a lei il marito , visibilmente più anziano …

Beh , una bella signora , non c’è che dire : ben vestita , curata anche nel più piccolo particolare , con dei bellissimi capelli biondi .
Insomma , tutto il contrario del marito , su cui il “peso” degli anni era ben visibile …

La signora in questione ha destato la curiosità di molti clienti , così , una commessa , si è avvicinata e le ha chiesto quanti anni avesse …

SONO RIMASTO DI SASSO !!!!
La risposta è stata fulminea :

Chi , io ? Io ho da poco compiuto 70 ANNI !!!!!

AZZO !!!! N.d. Giomba :-)

Ragazzi , ma avete capito ?
Questo è il tipico esempio in cui “l’abito fà il monaco” , e ne avete avuto la “prova pratica” con il marito della signora , su cui gli anni erano ben visibili ….

Voi cosa ne pensate ? Credete che “l’abito fà il monaco” si o no ? A voi è mai capitato di assistere a qualcosa del genere ?

Aspetto di sapere le vostre opinioni in merito !
Un bacio dal Giomba !

;-)

5 Commenti

  1. Che sorpresa, c’e’ qualcuno.. credevo che foste tutti al mare. Sai io all’universita’ avevo una prof 50enne che si vestiva come una adolescente, andava in palestra… io che sono miope la prima volta che l’ho vista da lontano ho pensato che fosse piu’ giovane di me!
    Ma alla tua domanda non so cosa rispondere, molto spesso e’ cosi’ che veramente dall’aspetto esteriore si puo’ capire tutto: p.es: quelle che si vestono “da puttane” (scusa il termine ma non mi viene in mente niente di piu’ adatto) spesso davvero sono ragazze facili… ma non sempre, una puo’ vestirsi cosi’ perche’ le piace ma nello stesso tempo non le interessa provocare nessuno, non sempre “l’abito fa il monaco” :-)
    E al contrario… chissa’ quante suore con quei loro abiti lunghi sono veramente cosi’ sante… mio zio ha lasciato mia zia per una suora quindi…? Ripeto: non sempre “l’abito fa il monaco” :-)
    Ho nominato il tuo “nome” in un post, spero che non ti offendi :-)
    Buon sabato!!

  2. Anzitutto , grazie per avermi nominato nel tuo post !

    Si , concordo appieno su quanto dici : talvolta è vero che l’abito non fa il monaco .
    Purtroppo si fa il brutto errore di giudicare gli altri dalle apparenze , e credimi non c’è niente di più sbagliato !!!!!!!

Scrivi un commento