L'ammissione di una donna : "Le donne hanno un difetto : vogliono sempre aver ragione !"

Mi ricollego ad un intervento di qualche mese fà della Psicologa Sarah Viola , alla trasmissione "L’Antipatico" del 26 Aprile 2007 , di Maurizio Belpietro , per affrontare uno spinoso problema relativo al sesso femminile …

Sembra , infatti , che il più grande difetto delle donne sia quello di voler sempre avere ragione : ovviamente , come ho detto prima ho estrapolato questo intervento cercando di non "decontestualizzarlo" per evitare "qui pro quo" , "fraintendimenti" e robe simili , ma , aldilà di ciò , non è la prima volta che sento questo tipo di lamento (accusa ?) verso il sesso femminile !
Certo , è pur vero che mai bisogna fare "di tutta l’erba un fascio" (sopratutto , poi , non bisogna fumarla ! Vabbè dai , sta battuta è bastarda lo ammetto ! N.D.Giomba :-) , ma è anche vero che , si , noi uomini possiamo avere tutti i nostri bei torti , che tanto bene conosciamo e che non staremo qui a rivangare , anche perchè penso che lo scontro tra i sessi sia un’argomento e una tematica vecchia come il mondo , e che raramente troverà una soluzione "concreta" , ma , sempre cercando di evitare di cadere nel "fottuto maschilismo" , sarebbe interessante sapere se è solo una accusa infondata , o se ha un fondamento il fatto che le donne tendano a voler sempre avere ragione .
Per mia esperienza personale , rare volte mi è capitato di trovarmi di fronte a questa situazione , quindi , per quanto mi riguarda , non è che dissenta poi tanto da una simile affermazione ! Più volte , infatti , ho avuto a che fare con donne che , anche di fronte all’evidenza e/o al fatto compiuto , han sempre voluto avere ragione , e guai a contraddirle !
Più volte , infatti , anche dimostrando il contrario , ho avuto modo di vedere rari casi di persone ostinate nel voler avere ragione a tutti i costi , anche dimostrando o parlando con calma !

E voi che ne dite ? Siete d’accordo con questa affermazione ? Cosa ne pensate ? Quali le vostre opinioni ?

Aspetto di sapere cosa ne pensate in merito !
Un bacio dal vostro Giomba !

;-)

16 Commenti

  1. eehmmm… ma si, forse hanno proprio ragione… ma a volte, precisiamo ;-)
    Parlo per me.. ci son certe situazioni in cui occorre esserlo.. però non nego mai l’evidenza, questo è chiaro.. anche s eho notato che qualcuno lo fa in continuazione e non solo tra le donne eh?! ;-)

    Come argomento è vecchio come il mondo è straverissimo, e mai si riuscirà ad avere una soluzione come dici tu “concreta”, ma forse è meglio così..se saremo tutti uguali sarebbe troppo noioso, non credi?!

    Buona giornata! Un bacione..silvia

  2. Io credo che in fondo alle discussioni le donne abbiano ragione,ma molte volte sarebbe ideale non appesantire e rendere faticose le soluzioni dei problemi.Credo sia questo la differenza fondamentale.

    Gli uomini sono più “semplici” delle donne nell’affrontare le circostanze e risolvere i problemi.A ben pensarci non fanno male,l’importante è che la semplicità con il quale si affronta il tutto non sia sinonimo di superficialità.

    Almeno è questo quello che credo io.

    A risentirci

    Un bacio*

  3. ma se qualche volta gli uomini pensassero

    a perlustrare i propri difetti anzichè

    elencare sempre e solo quelli delle donne?

    poveri martiri .. li vogliamo fare santi?

    aahhaahahahah

    ciao giombetto! bacio abbraccio e mossico!

  4. la testardagine è donna ! ma sempre a ragion veduta. L’uomo è altrettanto testardo! l’ago della bilancia pende non pende nè dall’un nè dall’altra parte! sew ci si mettono insieme ad essere testardi sono scontri a non finire ! lla donna è più ragionevole e tende quasi sempre ad attenuare gli scontri …ma solo perchè è più ragionevole

  5. Ulallaaaa!!

    Questo si che è un’argomento interessante!!!

    Dunque….

    Noi donne….complicate…rompipalle…. con la lacrimuccia facile….noiose…anche martelli pneumatici!!(quasi sempre)….ostinate…pretenziose…eccetera…eccetera…

    Certo!!!!

    Giusto!!E con ragione!!!

    La donna “deve”…e non riceve (la maggior parte della sua vita)…

    Per una questione “fisica” è portata a lavori e “pensieri” più grandi di lei….

    La donna…..dolce e forte allo stesso tempo…(non tutte certo…ma la maggior parte)…

    L’uomo… tenace….furbo…gentile…galante….”pieno di sè”….grande “amatore”….praticamente tutto l’universo (dentro ad un brandello di stoffa…ndr)…..

    Ma….NON SAREMMO NULLA DA SOLI!!!…SENZA L’ALTRO!!!!!!!

    Noi…donne e uomini…ci compensiamo….

    “Noi…gentil sesso e sesso forte”…

    BASTA CON QUESTO “MARCHIO”….BASTA!!!

    Abbiamo bisogno l’uno dell’altra..e viceversa….con tutti i nostri difetti e i nostri pregi…

    Senza i nostri (chiamiamoli) “capricci” l’uomo come farebbe a passare le giornate?…..

    E noi donne come faremmo a passare le gionate senza “accudire” il nostro uomo? (sicuramente sarebbe meglio andare dall’estetista..a fare shopping…oppure a “zonzare” da una vetrina all’altra…ma se non si può…allora si stira le camicie per i nostri uomini…hahahahaha)

    Un bacio a tutti gli uomini…e un abbraccio a tutte le donne!!!!

    PS: Non me ne vogliate..ma io parteggio per entrambi!!!!

    ^__^

    :)

    Luly

  6. Io la penso come te. Molto spesso ammettono di aver ragione sempre loro, seppur negandon e non chiedendo scusa. E’ la cosa è molto più grave di quanto si possa pensare.
    Ma alla fine la colpa è sempre di noi uomini…che dobbiamo chinare la testa.

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!