L'amore , le sorprese e "il ritorno di fiamma"


Stasera , non so , ma mi sembra di vivere un turbine di emozioni !
Si , tante emozioni tutte insieme : apro il mio bell’Outlook con la sua icona tutta gialla , scarico la posta e arriva , fresca come una rosa , la mail di una persona , una “non blogger” , come la definisco io che non sentivo da tempo !
Devo dire che mi ha fatto davvero molto piacere risentire questa persona che è stata una sorta di “ventata fresca” nel grigiore e nell’apatia di queste mie giornate scialbe e dolorose !
Beh , cambiando discorso , e dopo il ringraziamento (dovuto) a questa persona , per essersi interessata di me , passiamo a ben altri ragionamenti : ragionamenti in cui io sono un maestro – ragionamenti d’amore ! Ah , si , la nessuno mi batte ! (Che dite , parte la pernacchia ? :-)
Beh , riflettevo sulla stranezza e sul “cambiamento” che questo sentimento ha e ti da .
Cambiamento fisico , ma anche cambiamento insito del sentimento stesso : intendo dire , di certo l’amore ci fa vedere tutto color di rosa , ci fa sembrare giovani anche se abbiamo cent’anni e ci fa scalare le montagne con la sola forza delle mani , ma è anche vero che questo è il sentimento più “mutabile” (perdonate il termine , schifoso tra l’altro , ma era l’unico che riuscisse a chiarire il concetto …) che esista in natura .
Un giorno è amore , l’altro è odio e violenza , un giorno è carezza , l’altro è pugno , e non ho mai capito perchè !
E non ho mai capito perchè l’amore possa farti gioire tanto e possa farti soffrire tanto , possa farti arrivare in alto e poi sbatterti sul cemento violentemente , e farti spaccare tutti i denti in una sola volta !
Perchè l’amore può curare le ferite dell’anima o farle sanguinare così , lacerate come da un coltello in profondità , spezzate , divise , strappate al passaggo di questa lama che è diventato questo sentimento !
Non credo di esagerare , ma penso che sia quanto di più strano possa esserci in natura !
Sarà che forse anche gli uomini sono strani : un giorno ti amano e un altro ti odiano inventando scuse assurde per lasciarti , sperando forse nel futuro (e perchè no ? Sperare non è reato !) , e soffrendo tanto …
Mah , sarà che non ci capisco più niente o ch soffro troppo per capirlo …
E poi , l’amore è così strano con quei possibili “ritori di fiamma” che possono capitare , e così si entra in quell’ottica così distorta , in quella sorta di mondo parallelo per cui ti fermi e … pensando … capisci che non ci stai capendo più niente !

8 Commenti

Scrivi un commento