L'eternità nei tuoi occhi


Oggi mi sento in vena di silenziosi discorsi ,
quasi come se sentissi un ispirazione che non sentivo da diveso tempo . E’ quella strana sensazione che ti batte dentro , che ti fa brillare gli occhi guardando il vento che si alza verso l’orizzonte grigio , carico di pioggia e silenzi , o forse è solo l’ipocrisia di persone inutili , che tra le mani stringono il nulla e l’illusione , pensando di sentirti forti per quello che in realtà non hanno . E io sento tra le mani quella sensazione , quel silenzio che posso ascoltare solo se rimango a guardare le stelle in controluce , e le mie parole sono la eco di quell’infinito che vedo perdersi in due occhi , che vedo risplendere negli arcobaleni che splendono dopo la pioggia e il vento che spazza via anche l’ultimo ricordo . Solo quelli restano nella mente , ma tutto il resto è labile e scompare presto , e io lo so molto bene ora che , quando entro ancora in quel luogo vedo solo il nulla di pareti bianche , silenziose mura in cui si spande solo la eco dei miei passi nel vuoto , soltanto quelli ora che tutto si è “formattato” , ora che tutto si è irrimediabilmente cancellato . Ma il tempo mi sussurra che bisogna andare avanti e guardare al futuro , anch se fa male , anche se è difficile , anche se non resta nulla di cinque anni di vita … Devi andare avanti e perderti nell’abbraccio di chi ti vuole davvero bene ed ogni giorno guarda i tuoi occhi … Almeno sei certo che qualcuno ti è vicino ogni giorno , e non solo quando le possibilità lo permettono … E forse già questo dovrebbe dare la spinta a ridere , a riderci …

38 Commenti

  1. Giorni che arrivano e che spesso fan bene…

    Bè però potevi scrivere di ieri sera ahahahaha che figura!!!!!

    Maaaa sto tipo qua sotto che ..????? mah.
    macheccefrega machecemporta !!!

    Ciao piccolì

  2. Trovato! Chissà perchè pensavo fosse più recente.
    Volevo dirti che il post di Giovanni Paolo II è bellissimo e mi meraviglio come la redazione di Tiscali blog, non abbia messo per il suo anniversario neppure un post in HP.
    Baci

  3. Otto te lo spiego io : perchè si preferisce dare spazio agli appelli di cani e gatti e cose varie piuttosto che dare il giusto ricordo a Giovanni Paolo II

    Ciao Grazia :-******

  4. Hai ragione. Non volevo dirtelo ma a volte sono esagerati con gli animali.
    Per carità, li rispetto e capisco anche l’importanza che hanno per le persone sole e malate, ma a volte vedo un eccesso di attenzione quasi più degli uomini.

  5. In genere , bene o male si tiene conto degli avvenimenti importanti, delle festivitò, degli anniversari perchè il blog è pur sempre un diario che quando scorri ritrovi quei momenti della storia. Lo è pe tutti noi e credo lo debba essere anche per i capi.

  6. Raffy sta bene, a parte gli eterni bisticci col suo boy. Secondo me non vanno per nulla d’accordo, ma sai in queste cose è meglio non mettersi in mezzo. Lui adora mangiare e lei è come un uccellino, sgta sempre pensando alla linea. Lui ama le scampagnate e lei invece è un specie di principessa sul pisello. Sai non è questione di educazione perchè l’altra mia figlia e esattamente l’opposto e tutte e due sono state educate allo stesso modo.

  7. Si, purtroppo dovrebbe mettere il collare ma siccome le da fastidio lo usa poco.
    Il colpo è stato forte e la sua amica ha avuto un danno maggiore ed ora mette l’avvocato per il risarcimento danni. Se guardi l’email ti invio la foto di come è ridotta l’auto.

  8. Azzzzooooo !!! Sta proprio messa male la macchina ! °_O
    Però dille che anche con il collare resta sempre una bella ragazza :°) ( :-) )

    Praticamente l’auto si è scassata pari pari ! °_O

  9. Ebbene si, ora è ferma da un po’ e si sta valutando se rimetterla a posto o acquistarne una nuova. Certo, adesso si era abituata a viaggiare in macchina e andare a scuola in autobus le pesa troppo.
    Ti saluto, corro a lavoro!
    Bacio

  10. Sono passata sul tuo blog da brava curiosa date tutte le volte che ti leggevo sul blog di Otto!!! Tornerò a trovarti! Trovo molto profondo il tuo scrivere e mi piace! Una buona serata!

  11. innanzitutto…..SIGNORA dillo a tua sorella che mi sa di veccccccccchia (non è colpa mia se tu sei appena uscito dalla culla!!! GHGHGH) …
    seconda cosa…..così imparano a fracassarmii i coglioni e entrano meno nel blog a cercà chissachè
    TERZO!!!!!!!!!! l’ho tolto due ore fa!!!!!
    Capoccia!

    Ti voglio beneeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!
    si si

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!