L'indifferenza è quella che fa più rabbia ...


Quello che più mi fà rabbia , che più mi fa venire voglia di urlare è vedere la tuaindifferenza , vedere che tutto va avanti senza guardarti alle spalle .
Mi chiedo come fai : dopo aver sempre dimostrato di essere uan persona sensibile , adesso non soffri , adesso sei indifferente , e il fatto che io abbia scoperto soltanto adesso chi sei veramente , cioè una persona totalmente insensibile , beh … mi fa ancora più male oltre che parecchia rabbia !
Avrei voluto mandarti un SMS per chiederti una cosa : ti ricordi quel mezzo cuore che ti avevo regalato ? Era il nostro segno indissolubile , che ci avrebe uniti per sempre …
Chissà adesso che fine avrà fatto , chissà ora con quale altro “mezzo cuore” lo hai unito , chissà ora che fine hanno fatto tutti i miei regali , tutte le mie foto , le mie lettere , tutti i nostri ricordi , chissà adesso …
E ora , ora che la tua indifferenza ha distrutto anche l’ultimo ricordo , chissà che ne sarà di quel mezzo cuore che era il nostro segno , di tutti quei regali , quelle lettere , che mi sono costati il sudore e i sacrifici di mesi e mesi , di sudore su sudore .
Chissà adesso quel mezzo cuore che fine ha fatto : chissà con chi lo avrai unito , con quale altro “mezzo cuoricino” lo avrai completato …
Chissà adesso che cosa unirà questo tempo così indissolubile che era tra noi , quei ricordi che erano nostri , quelle speranze che vivevano insieme a noi …
Ma io , io ripenso ancora a tutto quello che era nostro , al tempo , alle speranze , all’amore .
Vorrei tanto poter ritrovare quel cuore per unirlo ancora insieme , ma so già che quel mezzo cuore è unito , unito con un altro mezzo che lo ha completato . So già che tutte le mie lettere , le mie fotografie e i mieir egali sono già perduti , sono spariti .
Ti ricordi quando feci la pazzia di regalarti quell’anello ? O quella volta in cui ti regalai quella borsetta con Topolino disegnato sopra ?
Quante volte ripenso a tutto quel che ho fatto per te , e a come sono stato ripagato , con l’indifferenza , l’odio , l’insensibilità da parte tua , che non hai nemmeno il cuore per pensare che una persona soffre .
Vorrei urlare , vorrei urlare la mia rabbia , vorrei stringere i pugni , vorrei annullare la distanza che forzatamente hai creato , vorrei urlare che sono IO la persona che ti ha fatto diventare quel che sei adesso , che ti ha formato , che ti ha fatto vivere le emozioni do cui adesso vai fiera , ma solo perchè sei con un altro uomo .
Sono stato io a farti vivere per la prima volta quelle emozioni , io che ti ho donato l’amore che non eri mai riuscita a trovare , e sempre io che ho continuatoa soffrire per te .
Ma io non ho rimpianto perchè non sono stato io a sbagliare : ricordati di quando , per gli otto mesi successivi al tuo addio , fino al mese scorso , ho continuato a chiederti di riprovarci .
Ricordati di tutti i miei messaggi per pregarti di restare con me e di tutte le volte in cui mi hai mandato a fanculo , di tutti i soldi spesi in SMS , telefonate e regali , ricordati di Natale e di Pasqua , quando ti ho comprato un regalo splendido , e tu mi hai risposto che non te ne sarebbe fottuto niente .
Se solo avfessi saputo all’inizio che quella persona eri tu , se solo lo avessi saputo , se solo lo avessi capito subito , se soltanto tu ti fossi dimostrata veramente per quello che eri , a quest’ora non ti avrei regalato nemmeno una briciola delle mie emozioni , nemmeno un istante , nemmeno un attimo .
No ti avrei regalato le mie lacrime , non ti avrei donato le mie emozioni , non ti avrei dato i miei sorrisi , non ti avrei dato nulla di tutto questo , non ti avrei dato nulla di nulla di nulla .
Non ti avrei donato quegli istanti , quelle sere a piangere pensando al figlio che volevamo avere , pensando al giorno in cui ci saremmo sposati , al giorno in cui la vita ci avrebbe uniti per sempre , ed ogni giorno sarebbe stato per noi .
Ma tanto , tu stai bene così , no ? Tu non soffri , vero ? Tu non piangi , tu sei gia realizzata , tu hai gia un altro uomo sul tuo cammino , tu hai gia chi ti consola , tu hai gia chi ti accarezza , tu hai gia chi ti ama , chi ti vuole sposare , tu hai gia tutto quel che non hai mai avuto .
Mi dispiace vedere che ora sputi nel piatto in cui hai mangiato , mi dispiace vedere che ora rinneghi tutto , che ora dici che nulla è mai stato .
Se solo avessi capito qual’era veramente il tuo gioco , forse avrei avuto modo di mandarti dove saresti dovuta andare , in quel luogo dove và molta gente , e dove , come diceva il mitico Albertone , “il prio cittadino è amico mio” …
… Tu , digli che ti ci ho mandato io !

11 Commenti

  1. Mi viene voglia di “sgridarti” !
    Ma nn lo faccio, ti dò una carezza, sperando che ti arrivi dritta al cuore, sperando che domani sia un giorno migliore, sperando che tutte le parole che ti ho detto un giorno nn lontano mi dirai che erano giuste, che sei felice, che hai capito…..

  2. Ciao Dany, se continui così fai del male solo a te stesso!!!Cerca di voltare pagina, ci sono amori che finiscono bene altri male!!! Fanno parte della vita,quindi bisogna saper accettare anche questo dolore e non continuare ad ostinarsi nel cercare di ri-conquistare. Importante è avere rispetto per se stessi!!!
    Un bacio
    Mira

  3. a me fanno inkazzare le persone a cui tu regali il paradiso intero privandoti di un po di te ed ottieni tutto ciò che è niente di simile ad affetto o cortesia,persone che un giorno ti dicono”ti amo” e il giorno seguente ti dimostrano soltanto il loro odio…
    parlo per ciò che mi è successo, per quello che per un anno intero mi ha fatto star male…per le tue sensazioni che erano anche le mie, per i tre anni che ho passato con uno, donandogli me stessa sino all’ultimo goccio di anima e cuore,per aver condiviso progetti ed emozioni con chi dopo avermi spremuto di tutta me stessa mi ha detto addio e non gli è importato delle mie lacrime,della mia disperazione…
    era il 6giugno quando mi ha lasciato, fra un mese è un anno, e tutta la rabbia che avevo dentro mi ha spinto ad allontanarlo da me, da due settimane quasi ora sto riniziando a vivere, a congiungere il mio mezzo cuore con un’altra persona….anche tu ricongiungerai il tuo…con chi saprà apprezzare l’uomo che sei…la grande persona che sei, il meraviglioso amore che porti dentro…

  4. Invidio un po’ questa donna.Ha avuto tutto il tuo cuore.Peccato che non si sia davvero resa conto di quello che ha buttato.Non credo di essere mai stata amata così tanto nella mia vita.O magari non me ne sono mai resa conto……..

  5. Hai avuto un problema in parte simile al mio sai? Ci vorrà un pò ma alla fine tutto passa…
    Volevo segnalarti il mio Blog e farti i complimenti per il tuo! Fammi visita, ho un post parecchio provocatorio… Viva l’Italia!!

  6. Ormai devi rassegnarti, devi capire che lei non ti merita, che lei ora sta sprecando la sua vita con un’altra persona molto inferiore a te.Lei non ti merita,e tu le hai regalato fin troppo. Ora devi ricominciare da capo e dimenticarla, perchè lei non si merita neanche i tuoi ricordi, seppur grandissimi.
    un bacio

  7. Mamma mia, quanto sei “giovane” dentro…
    Ma ti sei mai reso conto, prima che succedesse a te, che l’amore è ciò che di più inafferrabile esiste al mondo?
    Se la tua ragazza si è innamorata di un altro, non ci puoi fare nulla.
    Anche se si è solo invaghita di un altro, ha tutto il diritto di farlo, evidentemente il vostro desiderio di amore era solo un pìo desiderio.
    E poi… rinfacciarle i regali fatti… miodio, che pessima espressione di egoismo scadente.

  8. Ciao Simo : si , effettivamente hai ragione , ma vedi , ci sono volte che davvero non riesco a capire perchè la gente si comporta in questo modo … Proprio io che non ho mai fatto nulla per meritarmi questo …

    Ciao Mira : lo so , credimi , me ne accorgo , ma come dicevo poc’anzi , mi accorgo anche che io non ho fatto nulla per meritarmi questo , che tutto ciò non è minimamente giusto … Che rabbia …

    Ciao Ky : beh , ho letto quel che hai scritto , e quindi credo tu possa capire cosa si provi veramente , come si soffra , come ci si stia male .
    Eppure , quel che non riesco mai a capire e che mai cpairò , e come si faccia ad essere così indifferenti senza soffrire nemmeno una briciola … Grazie dei complimenti !

    Ciao Wer : grazie dei complimenti ! per fortuna c’è gente che ancora riesce a capire una persona che ama davvero !

    Ciao E ! Ho letto la tua mail : il file video non parte perchè , appunto , è troppo grande ! Devi metterne uno più piccolo , e puoi utilizzare anche altri formati (MPEG , MPEG2 , MOV , MP4 ecc …)

    Ciao Ginevra : sai , non è egoismo … Si chiama RABBIA E DELUSIONE .

    Saluti e grazie a tutti !

  9. Ciao, Giomba. Prima di tutto devo dire che sono del tutto in disaccordo con qualche donzella che ti bacchetta. Uno ha il diritto di essere deluso in amore e ha il sacrosanto diritto di esternare

  10. per un errore ho mandato un commento incompleto.
    lo continuo qui. Dicevo che chiunque ha il diritto di esternare quella sua delusione in amore. Se ce levate pure questo, ce andiamo a mettere nella fossa e attendiamo che il Creatore batta un colpo. E’ curioso il fatto che dappertutto, o ogni latitudine e in ogni situazione, amanti, fidanzati o sposi delusi si sparino addosso cannonate ad alzo zero e che poi sul blog si vorrebbe che la gente si comportasse come i maggiordomi inglesi di Sua Maestà Britannica.

    Per quanto riguarda la foto da pubblicare nella colonna laterale, mi chiedevo se essa potesse essere presa da una foto sul tuo stesso blog (cioè il mio su tiscali in questo caso) o su un altro blog. Per esempio ne ho una su libero blog a questo indirizzo http://blog.libero.it/miocapitano/getmedia.php?%25re.jgmmiJwugJw%7De%7C%60-%3F161781%25%3B%3Ca42%25%3Aaiademo%2Fkdpvxaackmmi%3B-91%27z%05kgonmghom-%3FQ ma non c’è verso di inserirla.

Scrivi un commento