L'invidia : piaga della società dei nostri giorni (e dei blog ...)


Vi ricordate il post sull’invidia che scrissi un anno fà ? No ? Allora , rinfrescatevi la mente cliccando qui : ebbene , a distanza di un anno , vi annuncio che non è cambiato proprio niente !
Se un anno fa lamentavo l’invidia di certi bloggers , lo faccio anche adesso : certo che in questi tempi , non lo so perchè , e se me lo chiedessero non saprei rispondere , ma su queste pagine si è steso un vero e proprio velo di invidia , e non è raro , ancora una volta , girare per i blog e leggere dell’invidia altrui , e quel che è peggio è che certi blogger arrivano ad invidiarsi tra loro !
Se lamentavo che qualcuno avesse forti scatti d’invidia acuta , è interessante notare come i tempi cambiano , le situazioni si evolvono , e certi comportamenti rimangono immutati nel tempo .
Beh , ovunque girate da queste parti , leggete dell’invidia a questo o a quel blogger , e non dimentichiamoci che è gia successo altre volte con altre bloggers del quale non farò nome per evitare altri pasticci (però , se vi ricordate di una certa “intervista” di qualche tempo fà …) .

Eh già , brutta cosa davvero l’invidia – è qualcosa di incurabile , perchè questa patologia , purtroppo , non si può curare con le semplici medicine . No , dovete sapere che le medicine non servono in questi casi . Basterebbe soltanto il buon senso – e quello , credetemi , è più efficace di ogni altra cura !

“Se l’invidia potesse gurdare fissamente il sole , non ne vedrebbe che le macchie …”

.. Meditate …

6 Commenti

  1. Ciao Giomba, bentornato.
    Dunque, ti dirò: io più dell’invidia ho paura di essere invidioso e di passare per un lecchino. Questi, per me, sono mostri malefici che sconfiggo. Quindi ne approfitto: se scrivo qualcosa nei confronti di altri blog piuttosto bello… sono complimenti che nascono dal cuore, non frasi servili nate da quello che può essere preso come un cervello piuttosto scaltro!
    Poi, l’invidia: guarda, invidiare, come detto, per me è peccato, ma essere invidiato mi piace. Diciamo che a volte le cose me le cerco! Scherzi a parte, finchè l’invidia è buona, zittà in un cantuccio, mi sta bene; ma quando l’invidia è perfida, cattiva e amara come il peggiore dei veleni… no grazie: reagisco nel peggiore dei modi. Io sono buono e caro e reagisco solo se offeso. E se sono offeso gravemente… povero chi si è macchiato di questa colpa. Un saluto!

  2. Brutta cosa l’invidia proprio vero!! Logora le persone nella loro anima! Però basta non dare peso alle loro stupidate e vai tranquillo per la tua strada!! :)

    TI VOGLIO BENE:******….

    Un saluto anche per Genideus :*

    Benny :)

  3. -Anche io parlai dell’invidia…brutta cosa!!!
    Non ha mai portato da nessuno parte…un sentimento che dovrebbe sparire questo,è sprecato !!!
    Ciao buon fine settimana Giomba e Benny :)
    Bacin bacetti ciao ragazzi

  4. Cari ragazzi, ascoltate una più “vecchia” di voi (mica di tanto!!!). L’invidia è uno dei sette vizi capitali citati pure nella Divina Commedia di Dante. Prenso che se ciascuno trattasse gli altri come vorrebbe essere trattato lui stesso, neppure l’invidia esisterebbe! Ma purtroppo siamo esseri umani e certe cose possono capitare! Il segreto è accontentarsi di ciò che si ha, guardando avanti e non indietro!
    Scusate x la predica e… buon weekend :-))

  5. Buon pomeriggio a tutti voi !
    Beh , che dire : mi sto facendo due belle grasse risate alla faccia di chi crepa d’invidia , e poi … in fondo … meglio guardare avanti ed essere superiori !

Scrivi un commento