Assurdo a dirsi , ma , stando all’OMS , l’Organizzazione Mondiale della Sanità , i medici italiani si lavano le mani troppo poco : dopo ogni contatto con i pazienti , infatti , sarebbe buona norma lavarsi le mani , ma sembra che non sia così … Andiamo bene !
Stando all’OMS , infatti , i medici si lavano le mani ogni cinque contatti con i pazienti , e per giunta sembra che non si sciacquino bene le mani : tutto questo ha fatto meritare ai medici italiani la “maglia nera” ….
Sapete , dirò la mia : io ci credo davvero poco . Tutti i medici che ho visto con i miei occhi si lavano accuratamente le mani ad ogni contatto !
Anzi , mi sembbra pure un pò esagerato dipingere i bravissimi medici italiani come degli zozzoni : e poi , in base a cosa vengono fatte queste osservazioni ? Mi sembra praticamente IMPOSSIBILE verificare che tutti i medici italiani non si lavino accuratamente le mani eccetra eccetra !
Vabbene , ce ne saranno tante da dire sul Sistema Sanitario Italiano , d’accordo , ma questo no !
Ma dai , come si può ? A me sembra un pò esageratino !
Ad ogni modo , voi cosa ne pensate ? Condividete quanto affermato dall’OMS sui medici italiani ? Se siete dei medici , vi va di dire la vostra ? E mi raccomando … anche se non siete dei medici aspetto di sapere cosa ne pensate in merito !
Un bacio dal vostro Giomba !
3 Commenti
– Io ultimamente ho dovuto, per motivi di salute, fare un pò di visite.
Sia il medico di famiglia, che l’altro ( che è anche dottore mio da anni) si sono lavati le mani prima e dopo la visita!!!
Ora nn so che dire, mi auguro che nn siano molti i dottori che nn si lavano…
Ciao Goimba e grassie per il tuo passaggio da me.
Un bacione e buona serata
– Uè, Goimbaaaaaaaaaa…nn suona male nè :DDD
Rrrrrrriiiciao :)
Ciao cara , grazie di tutto !