L'ultimo foglietto sul calendario ... E una moglie a diciotto anni !


E arriva così l’ultimo foglietto sul calendario …
Ho strappato via il foglio di Novembre , e rimane , freddo ed umido sul muro , l’ultimo foglietto con la scritta “DICEMBRE 2006” … L’anno ormai volge al termine .
Parte il count down per le feste , e si da il via agli ultimi 31 giorni del 2006 . Un anno decisamente importante per me , ma non è ancora giunto il momento di far bilanci di fine anno … E’ ancora tropo presto e non è ancora tempo di farne !
Concentriamoci invece su quel che ci aspetta questo mese , sulle prossime feste , a partire dall’Otto Dicembre prossimo , e poi su tutte quelle che verranno …
Inizia così Dicembre , l’ultimo mese di quest’anno : cominciano i preparativi , le case e le strade si tingono di festa e di pensieri positivi , e anche se spesso mi ritrovo a pensare , sento che qualcosa cambia anche se no ci penso poi così spesso , ma dentro me qualcosa sta cambiando in positivo , e forse anche intorno a me !
Questo dicembre mi porta anche una strana notizia , che ci fa così cambiare argomento . Proprio poco fà ho avuto una notizia che mi ha quantomeno lasciato perplesso : una mia amica , con cui ho condiviso l’infanzia , si è appena sposata a diciotto anni !
No ragazzi , non c’è un motivo specifico : sembra che si sia sposata solo per amore , perchè ama talmente tanto il suo ragazzo che hanno deciso di vivere insieme , di sposarsi … Ma non è un pò assurdo ?
Quando l’ho sentito sono rimasto a metà tra il perplesso e lo sbigottito , tra lo stranìto e il dubbioso . Secondo me un passo così importante andrebbe fatto con molta calma , non in maniera così azzardata !
Eppure , nonostante tutte le previsioni , almeno per adesso non si preannuncia nessuna nuvola all’orizonte di questa coppia …

E allora che dirvi ? Auguri per la vostrs vita … Crescete e moltiplicatevi !

20 Commenti

  1. Sinceramente mi sembra un po’ presto. E’ un’età questa dove ancora non si possono tirare somme. E’ un’età dove le esperienze servono per costruire. E’ troppo presto!!!
    Un matrimonio non è un gioco.
    Speriamo bene.
    Un salutone.

  2. Credo sia troppo presto, il mio amore dei 18 anni era forte ma pur sempre acerbo..è cambiato, modificato, si evoluto, noi siamo cambiati e ci siamo allontanati. Ma spero per lei che sarà felice.

  3. credo che per la coppia in questione, le nuvole si faranno vedere tra un po di anni, appena uno dei due comincera’ a capire cosa vuole dalla vita…stara’ a loro cercare di far tornare il sereno!
    Anche io oggi ho strappato, pensierosa, l’ultimo foglio del calendario..

  4. ciao bello!!! eh caspita! che fretta! mah chissà …
    a volte … si ci unisce felici e contenti per sempre … anche a 18anni
    … io glielo auguro! di cuore! …

    un sorriso e mosssichi sempre! samckk dolce notte!

  5. Credo che abbia “colto l’attimo” di quell’amore forte, vero, pulito come puo’ essre solo quello dei 18 anni e poi chissà…un bacio
    p.s. ma dov’è finito il blog di Simona?

  6. Buongiorno carissime amiche ed amici ! :-)

    Ciao Peppino :-) Speriamo bene :-D

    Ciao Otto : il loro è un grande amore , sembra … Speriamo che vada tutto bene ! :-)

    Ciao Raggio di sole (preferisco chiamarti così) , adesso passo da te ! Hai fatto bene a scrivere SERE – RAGGIO DI SOLE , poi ti spiego :-)

    Ciao Picciosa : l’ho effettivamente pensato anche io ! Speriamo davvero ! :-)

    Ciao Rita ! L’amore è amore , eh eh eh , e per loro quello è un segno importante … Mah , staremo a vedere ! :-)

    Ciao Maveeeee , baciotto e moSSichettro per te ! :-)

    Ciao Cleide , me lo sto chiedendo anche io !!! °_O

    Ciao Caia , ti ho inserito ! :-)

    Adesso passo da voi e poi via con il nuovo post ! :-)

    A dopo :-)

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!