La difficile ricerca nel trovare qualcuno che vada "oltre"

La difficile ricerca nel trovare qualcuno che vada oltre

La difficile ricerca nel trovare qualcuno che vada “oltre”: oltre le apparenze, oltre le funzioni, oltre ciò che appare. Semplicemente, “oltre”.

La difficile ricerca nel trovare qualcuno che vada “oltre”: oltre l’apparenza, oltre le mode, oltre ciò che appariamo, ma sopratutto che vada oltre i discorsi senza alcun senso. Una persona che se ne importi poco di stupidi discorsi come l’estetica, come ciò che appari, ma che si interessi a come realmente sei, profondamente, internamente, nel tuo più profondo ed intimo pensiero, che sia davvero desiderosa di scoprirti per quel che sei, non per quel che appari!

In fondo, chi se ne frega di come una persona appare? La verità sta soltanto nello scoprire quella persona, nel conoscerla, e nel rendersi conto che, nella stragrande maggioranza dei casi, si è di fronte ad una gran bella persona, in grado di fare la differenza, in grado di poter cambiare le cose, in grado di poterti far vedere la vita in maniera diversa, in grado di arricchirti, e non parlo certo economicamente!

Cavolo, perché è così difficile trovare una persona che non si fermi all’apparenza ma riesca ad andare oltre ciò che appariamo? Perché è così difficile trovare una persona che non si fermi allo stupido e vuoto “lato estetico” ma che vada oltre, scoprendo quel che di bello hai da offrire, quel che di bello hai da poter donare all’altra persona per renderla felice a sua volta, per arricchirla, per renderla davvero una persona migliore? In fondo, non è poi così difficile: allora, perché nessuno va “oltre”?

Ecco perché il vero desiderio è quello di trovare una persona, anche solo una, in grado di andare “oltre”… Oltre le apparenze, oltre lo stupido “apparire”, ma capace di scavare nel nostro profondo, pronta a conoscerci, pronta a dire: “si, io voglio andare oltre. Lo voglio fare con te!”

Scrivi un commento