La felicità? Allontana gli amici!

Secondo una recente ricerca, condividere la propria felicità con gli amici finisce… Per farli allontanare! Ecco perché.

Solitamente, condividere le proprie belle notizie ed esperienze con gli amici fa star bene, e, se l’amico è davvero “amico”, riesce a far star bene anche il nostro interlocutore. La scienza, tuttavia, non sembra pensarla allo stesso modo: secondo una recente ricerca, infatti, raccontare agli altri le nostre belle esperienze, fa allontanare amici e conoscenti, in quanto finiranno con il sentirsi “tagliati fuori”.

La conferma di tale ipotesi arriva da un esperimento, che i ricercatori hanno condotto su 68 volontari: le persone sono state divise in quattro gruppi. Ad uno solo dei membri di ogni gruppo, è stato chiesto di guardare un video interessante, mentre, a tutti gli altri, è stato chiesto di guardare un video scadente. Dopo la visione dei filmati, i quattro gruppi sono stati posti ad un tavolo per discutere di quanto visto: ebbene, le quattro persone che avevano visto il video interessante, hanno ammesso di “sentirsi esclusi” dalla conversazione, rispetto a chi ha visto il video scadente!

La scienza, quindi, spiega che quando condividiamo le nostre belle esperienze, finiamo con l’apparire, agli occhi degli altri, “un gradino più in alto”, diventando, addirittura, insopportabili!

C’è, quindi, da farsi ben più di una domanda in proposito, sebbene – ammettiamolo – non c’è cosa più bella del condividere la propria gioia… Anche se ciò ci rende antipatici agli occhi degli altri! :-D

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!