La forza che ci vuole per lasciarsi andare

La forza che ci vuole per lasciarsi andare

La forza che ci vuole per lasciarsi andare: non è semplice, ma è necessario se davvero si vuole avere il coraggio di tornare a vivere!

La forza che ci vuole per lasciarsi andare, nonostante non sia semplice, ma nonostante sia necessario!

Per chi ha subito tanto, troppo dolore, è sempre difficile lasciarsi andare, fidarsi nuovamente, ancora, di nuovo, di qualcuno che ti promette amore, di qualcuno che ha occhi soltanto per te, di qualcuno che vuole condividere il suo tempo con il tuo, il suo cammino di vita con il tuo. E’ difficile, e nemmeno poco, perché quello che hai vissuto – nonostante dovremmo essere forti abbastanza da evitare che questo accada – ha sempre inevitabili conseguenze sul modo in cui ci rapportiamo con i sentimenti successivi, perché quella paura di soffrire ancora, quel brutto pensare ad una nuova possibilità di sofferenza, ci blocca, ci distrugge.

Nonostante questo, credo che ci voglia tanta forza e tanto coraggio per lasciarsi andare, che non sia ne semplice ne immediato, ma che si debba e si possa farlo, perché alla fine il futuro appartiene soltanto a chi sa rischiare davvero, a chi sa che potrà ancora soffrire, si, ma non per questo deve perdere il valore, la speranza, il bisogno di vivere il momento adesso, ora, in questo istante, pur con le proprie consapevolezze, pur con le proprie difficoltà, pur con la totale possibilità che qualche cosa possa succedere, ma che non è detto che accada. Ci vuole una grande forza ed un grande coraggio per continuare a crederci, per continuare a sperare, per lasciarsi andare e avere il coraggio di viverla, ma solo chi ha davvero il coraggio di rischiare può aspirare a vivere qualcosa che sia davvero importante. Qualcosa per cui davvero valga la pena di lasciare perdere tutto, qualcosa che ti fa capire che ciò che hai vissuto fino ad ora era soltanto una briciola rispetto a tutto quello che di bello, adesso, ti aspetta!

Solo così, di fatto, si può davvero riuscire ad essere felici. Chissà, forse per sempre!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!