La libertà è ad un passo: la scelta è nostra!

La libertà è ad un passo la scelta è nostra

La libertà, la nostra libertà, è sempre ad un passo da noi: la scelta di rincorrerla o di viverla è solamente nostra. Riflettiamo insieme sull’argomento.

La libertà è quanto di più bello possa esistere, ma, contemporaneamente, sembra essere qualcosa che fa paura: l’immensità, il mondo intero, le strade, le città, i paesi, sono tutte a nostra disposizione, e tocca solamente a noi decidere, un bel giorno, di mollare il nostro pesante bagaglio di ansia e di paura e di partire per rincorrere tutto quel che è per noi importante!

Certo, qualcuno dirà che i presupposti sono bellissimi, ma metterli in pratica è davvero complicato, e questo non lo mette in dubbio nessuno, ma è partendo da questo presupposto che possiamo vivere una vita più felice ed appagante, ovvero rendendoci conto che la scelta è solamente nostra. Possiamo continuare a rincorrere la libertà, tenendola volontariamente ad un passo da noi, perché è bella ma ci fa paura, oppure possiamo decidere di andarle incontro, sfidando le nostre ansie ed i nostri timori, per vivere tutto quello che di bello e di buono possa esistere.

Quando superi le tue paure, quando superi i limiti che ti sei autoimposto, quando decidi che puoi farcela senza nessun problema se solo lo vuoi, e sperimenti ciò che credevi potesse rivelarsi deleterio, ma che, invece, si è rivelato meraviglioso, ti senti bene, ti senti un’altra persona, ti senti leggero, ti senti felice, ti senti appagato, ti senti, finalmente, realizzato e più forte, e tutto questo perché sai che, ancora una volta, hai sfidato te stesso e le tue credenze distorte, ed ancora una volta hai avuto ragione nel fidarti del tuo istinto!

E allora, buttiamoci verso la libertà: non priviamoci mai della voglia di provare nuove sensazioni, della voglia di vivere nuove esperienze in nome della “paura”. La vita è una e va vissuta ADESSO!

Scrivi un commento