La meravigliosa sensazione degli affetti sinceri

La meravigliosa sensazione degli affetti sinceri

La meravigliosa sensazione degli affetti sinceri, capaci di farti sentire al sicuro, di farti davvero sentire “a casa” ovunque ti trovi. Che meraviglia!

La meravigliosa sensazione degli affetti sinceri, di quegli affetti capaci di renderti migliore la vita, di farti realmente sentire al sicuro ovunque ti trovi solamente grazie ad una parola, ad un gesto, ad un messaggio, ad una telefonata, che non ti chiedono niente in cambio e non ti domandano niente per farti sentire a tuo agio, per farti sentire bene, al sicuro, felice di sapere che esiste qualcuno in grado di renderti la vita in qualche modo migliore, in qualche maniera più serena, e tu sai che qualunque cosa accada, queste persone saranno li, con te e per te, per difenderti, per cercare di renderti sereno quanto più possibile. E di questi tempi, la serenità è veramente un valore importante a cui dare tanta, tantissima importanza!

E così, sai che il valore di queste persone, il loro inestimabile valore, cresce con il passare del tempo, cresce con l’andare dei giorni, aumenta all’aumentare della fiducia e della stima che queste persone acquisiscono verso di noi, e questo affetto sincero, questa sincera voglia di volersi bene, non cambia con il tempo, ma diventa soltanto immensa nella sua grande certezza, quella di esserci l’uno per l’altro, quella di essere una voce vera, amica, sincera, onesta, presente, una voce che è come una specie di pacca sulla spalla virtuale o reale che sia, ed è per questo che queste persone non passeranno mai di moda, non faranno mai mancare la loro presenza, non ti lasceranno mai e poi mai da solo.

E la mia mente vola a mille parole, vola a mille frasi che vorrei dire, a tantissime parole che non sento più e che vorrei tornare a declamare. Un affetto sincero, spesso, sa anche d’amore…

Scrivi un commento