La mia "nuova era" di blogging

Bar Giomba e la nuova era del blogging

Per il “Bar Giomba” inizia, oggi, una nuova era, la “5.0” per la precisione. Uno sguardo al futuro senza dimenticare il passato.

Due settimane.

Tanto sono duranti i lavori che mi portano a dirvi, oggi, che il nuovo “Bar Giomba” è finalmente online: sono state due settimane veramente intense, iniziate lo scorso 5 gennaio con una decisione clamorosa, che ha cambiato totalmente il seguito dei giorni successivi.

Senza pensarci due volte, sono iniziati lavori di trasferimento e modifica qui al “Bar Giomba”, che, come detto, sono durati 15 giorni, per 12/13 ore consecutive, tra lavoro, amici, famiglia, parenti, affetti e tutto il resto.

Ed oggi, eccoci.

Si riparte, ma non è un nuovo inizio: semmai, lo si potrebbe definire come una ripartenza rinnovata, più “matura”, più introspettiva, più sincera, e, verosimilmente, che mette in primo piano maggiormente me stesso, come è giusto che sia, e come vi ho già raccontato nell’articolo che vi ho linkato all’inizio del post.

Cosa cambierà adesso? 

Mi viene da dire tutto e niente, perché sarà realmente così: cambierà un po tutto perché “Bar Giomba” tornerà ad essere, anzitutto, un Blog, fatto di contenuti inediti e ragionati (ve ne siete accorti già in questi giorni con alcuni miei articoli, tipo questo, ma il “Blog” propriamente detto entrerà a regime, penso, da marzo in poi, il tempo di esaurire gli articoli di cronaca già programmati!), come era un tempo e come è giusto che sia, ma, contemporaneamente, non cambierà nulla, perché quasi non vi accorgerete della differenza.

Il mio intento ulteriore è stato spiegato, qualche giorno fa, con un post sulla Pagina Facebook del “Bar Giomba”, del quale vi invito a diventare fan:

Mi piacerebbe davvero creare questa grande Community: un Blog in cui ci sono io e ci siete voi, in cui possiamo raccontare e raccontarci, in cui poterci dire quel che pensiamo, proprio come davanti al tavolo di un bar virtuale! Vorrei davvero che questo Blog fosse parte viva di una grande Community virtuale, in cui i protagonisti siete voi, con i vostri commenti, con la vostra voce, con la vostra presenza attiva.

Il Bar Giomba “5.0”, insomma, torna alle origini diventando sempre più moderno: la novità principale è sotto gli occhi di tutti, ovvero il dominio .it. A correlare questa novità, il nuovo template, bello, funzionale, pratico, velocissimo e adattabile a tutti i device, dallo smartphone più piccolo al televisore più grande! Tutti i menù sono facilmente raggiungibili e la pagina si carica in meno di cinque secondi, anche sulle connessioni più lente e datate.

Proprio questo risultato è stato frutto del pesantissimo lavoro che ha visto protagonista il sottoscritto nelle due settimane che ci hanno portato ad oggi: tutto quel che vedete, infatti, è opera e frutto del Signor Webmaster che sta scrivendo queste righe, e, lo dico con vero orgoglio, posso dire di esserne pienamente soddisfatto! Il template è andato incontro a centinaia di modifiche, dal tipo di carattere alla misura delle sezioni, dalla cosa più piccola a quella più complicata.

Certo, gli inconvenienti non sono mancati, come ben sa chi mi segue sulla Pagina Facebook, ma ora come ora mi ritengo fortunato.

Un ringraziamento speciale, inoltre, alla mia amata ragazza, Simona, che ha scritto la mia biografia nella pagina di presentazione! <3

Quello che volevo dire l’ho detto: continuerò, come faccio dal 2004, a raccontarvi la mia quotidianità ed i miei pensieri, sperando di vedervi “parte attiva” nei commenti e sulla Pagina Facebook, della quale vi invito, nuovamente, a diventare fan. In fondo, non farò altro che riprendermi quegli aspetti più veri e meno “artefatti” del caro “Bar Giomba”, che un po sono venuti meno in questi ultimi anni.

Ci sarà più “Giomba” in questo “Bar Giomba”, e vi assicuro che non è affatto una minaccia! ;-)

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!